Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
alex, ti vedo abbastanza pronto per la procura sportiva… quindi agnelli incontrava boss e smazzava biglietti. quale condanna pensi sia più giusta? non se la può mica cavare ammettendo di essere decerebrato, o no?
Niente mi stupisce, Alex….il fatto è che a volte ci facciamo domande e ci rispondiamo da soli..l’unica cosa che saltano fuori sono solo le nostre ipotesi e che dei fatti, quelli veri, non sappiamo nulla…proprio nulla! Non sono d’accordo con Te sulla Tua campagna contro AA…Ho paura che qualcuno se lo stia giocando con una precisa intenzione di colpirlo “penalmente” in modo da non potergli fare più assumere la carica di “Presidente della Juve”…Troppo scomodo alla figc? Pensaci Alex…il dopo sarebbe o potrebbe essere triste…Non ne vedo in giro, nell’ambito juve, meglio di Andrea…anche se Andrea stesso dovrebbe spiegarci il perché adesso il suo voto per Tavecchio! leo!
Verissimo leo.nello stesso momento in cui l’iter processuale di guido rossi e’risulato completo e la juventus ha esordito a rimini in serie B,guido rossi veniva assunto in exor con incarico di consulente alla bella cifra di 700mila euro l’anno per ricompensarlo del suo lavoro.
Dici che tra poco tocchera’anche a pecoraro?
Andrea agnelli l’addetto alla biglietteria con gli ultras ed i club.
Ma gliel’hanno spiegato a sto decerebrato chi erano suo padre e suo zio?mamma mia….
Ieri sera Furinazzi su Telelombardia asseriva che se una squadra è iscritta alla figc ne deve accettare i regolamenti e se dovute le conseguenti “sentenze” emesse dall’Organo giudicante…Vero verissimo, nessuna obiezione se l’ Organo giudicante emette sentenze in armonia con quanto stabilito e scritto nel regolamento della stessa federazione…Peccato che nessuno gli abbia fatto notare che all’epoca di “farsopoli” l’Organo giudicante, emise sentenze poi diventate definitive non in armonia con i regolamenti, ma, dopo essersi inventato l’ormai famoso “illecito strutturato”, per “sentimento popolare” che in precedenza era stato solo adottato da Pilato nella famosa storia tra Cristo e Barabba! …Torna utile ricordare che guidetto rossi, ed i compagni di merende, da lui chiamati e definiti “saggi”, avevano tutti o quasi un debole per la seconda squadra di milano e quindi per emettere quelle sentenze non hanno manco perso tempo ..Non vorrei succedesse la stessa cosa con il “pecoraro” di turno…atteso la sua estrazione napoletana…Mi verrebbe di scrivere “che schifo”…poi ci ripenso e dico minchia che schifo!!!! leo
Eccezionale il passaggio in cui sto d’angelo si informa su google,vede che hanno arrestato mezza famiglia di rocco dominello ma lui non pensava mai piu’che anche rocco fosse un mafioso…..e poi viene il bello:d’angelo e agnelli continuano ad incontare rocco ed altri tifosi.
La procura dovrebbe prosciogliere agnelli per conclamata assenza di materia cerebrale.
Inizio a pensare che se lui e’il nostro garante con john elkann non ci resta che piangere…..
Quella dell’82 per me parecchie spanne sopra le altre, anche solo per il fatto che giocava Scirea dietro, oltre agli altri della Juve. Poi ’90, con Schillaci e 2006.
No, Salvadore…niente stadio stasera…non mi interessa ne mi appassiona questa nazionale…Ti faccio presente che anche lo stesso mio “divanium” non vuole essere scomodato…per cui qualche sbirciatina in tv e niente più seduto su una normale sedia:-))))))) leo
l’articolo è di repubblica, per la cronaca.
quindi, se ho capito bene, al momento c’è una telefonata in 50mila pagine di inchiesta che non è fatta da andrea agnelli e che lui nemmeno ascolta, più uno che ha fatto delle ricerche su google e agnelli dovrà chiarire se era stato informato di questi segreti di stato reperiti su google… non so se mi spiego.