Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Alex…Vivo lontano e della juve so quello che vedo per tv e quello che apprendo leggendo qua e là ..capisco che sotto i portici di Piazza S. Carlo se ne sa di più anche di “pettegolezze”..che per faccende personali non mi interessano più di tanto…perché sono solo “personali”…ed a volte degne di “novella 2000″…Detto questo, Alex non vorrei tornare ai tempi di un “cobolli gigli/blanc e secco” perché il pericolo è quello…Che AA abbia fatto delle cazzate lo ritengo probabile..ma che tra quelli che ci sono in giro (parlo delle grosse/grandi squadre) lui sia il migliore o uno dei migliori su questo ci credo..Sta a lui mostrare meglio le sue capacità .perchè vedi la “storia di tavecchio e la juve” ci ha lasciati perplessi e non solo noi…Chiedi al Primario e vedrai cosa ti risponde…Giusta la domanda di Mike…se il deferimento fosse arrivato prima dell’appoggio di Tavecchio cosa avrebbe fatto il “nostro” Andrea? Me lo chiedo anch’io ed attualmente non ho risposta! C’è un detto in Sicilia che fa così: “cu mangia fa muddichi”…penso che Andrea ha fatto “muddichi” e non è stato il primo e non sarà l’ultimo…ma è quello che forse ne sta facendo meno di tutti gli altri! leo
infatti, fabrizio, più almeno un altro mese perchè google non lo sa usare direttamente lui.
Mike che Conte avesse scambi di sms e’tutto da dimostrare e comunque l’indagato non e’lui quindi?
X Salvadore – Ho scoperto che cosa c’entra Raffaele Cantone, attualmente presidente dell’ ANAC. Costui avrebbe scritto un libro nel quale parlava degli intrecci fra il calcio e la delinquenza comune compresa la mafia. Quindi, nell’intenzione di chi l’ha chiamato in causa, c’era solo l’intenzione di “sentire” qualcuno che fosse un esperto della materia. L’ANAC non c’entra niente.
Quindi “Agnelli non impedì ai collaboratori di fare ricerche su google”!
Beh minimo sono sei mesi di carcere col 41bis e scudetto all’Inda.
Mike probabilmente si.quella e’una decisione di john.
Eppoi che credibilita’puo’avere andrea che prima dell’elezione di tavecchio sbraita ai 4venti che e’inadeguato e che “costacurta e vialli andrebbero bene per quella carica”con i due che gli rispondono in diretta tv che manco ci pensano a candidarsi?manco una telefonata ai due per capire se cerano spiragli.
Decerebrato.
Immaginao anche Conte faccia parte degli “scarsi di cervello”
Anche lui aveva continui scambi sms con i personaggi in questione …………
Bit non capisco se sei duro di comprendonio o cos’altro.
La giustizia sportiva e’una pagliacciata che non mi fa nel caldo ne freddo e lo scritto 800volte.
Il discorso cambia se agnelli con una sua cagata ci fa dedurre punti in classifica.
In quel caso dovrebbe dimettersi immediatamente in quanto vorrebbe dire che non ha imparato nulla dal 2006 ed e’pericoloso per la juve.
La domanda più corretta da fare è la seguente: se il deferimento e relativa comunicazione di inchiesta aperta da parte della Procura Federale, fossero arrivati una settimana prima, la Juventus, avrebbe appoggiato Tavecchio in Figc?
Leo nella famiglia agnelli storicamente comanda UNO SOLO e sto giro non e’certamente Andrea.la faida con suo cugino ha partorito per lui una posizione di rappresentanza in seno alla juventus con una carica poco operativa come quella di presidente rispetto a quella che sarebbe stata piu’logica e cioe’amministratore delegato.Andrea a torino ha sempre avuto fama di fessacchiotto che si atteggia a duro e devo dire che speravo che il passare degli anni gli portasse consiglio.te lo scritto ieri per me IL PRESIDENTE DEVE ESSERE LUI ma rimane il fatto che ha sciorinato una sequela di cagate imbarazzanti dalle tre stelle sulla maglia sino allebattaglie miseramente abortite con abate prima e tavecchio poi.per tacere della vergogna Calvo.
andrea non ha votato tavecchio.suo cugino gli ha detto di farlo.Andrea incjuventus ha poteri molto limitati,piu’che altro ha un ruolo di rappresentanza presso le istituzioni e lo stesso nedved,suo consigliere personale,non ha certo l’ultima parola su questioni che siano di mercato,bilancio,marketing o quantaltro.quelle spettano ad altri in juventus.
Andrea sara’in una poszione di forza sino a quando lo vorra’john elkann per questo mi aspettavo da lui ben altra scaltrezza.deve stare attento,potrebbe presto prospettarsi per lui una poltrona di assoluto prestigio nella motonautica o nel freesbee.