Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Ah gia, dimenticavo “c’è rigore e rigore” (sic, anzi, suck)
Continua lo scandalo dei rigori pro juve. E’ inammissibile che udinese, genoa, bologna e palermo ne abbiano avuti meno di quei catenacciari dei gobbi, costantemente dominati da tutti nel campionato di A.
1)Roma 12 (10 segnati)
2) Milan 9 (6)
3)Torino 9 (4)
4)Lazio 8 (7)
5)Fiorentina 8 (6)
6)Pescara 7 (2)
7) Napoli 6 (5)
Sassuolo 6 (5)
9) Atalanta 5 (4)
Sampdoria 5 (4)
10)Chievo 5 (3)
11) Inter 4 (3)
Crotone 4 (3)
12)Cagliari 4 (2)
13)Juventus 3 (3)
14)Empoli 3 (2)
15) Udinese 2 (2)
16)Genoa 2 (2)
17)Bologna 2 (1)
18)Palermo 1 (1)
CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI:”C’è qualcuno che può fare le veci di Dybala? ”
“Col doppio mediano è l’unico che può giocare. Gli altri si possono sacrificare, ma quando non c’è Dybala bisogna giocare con un centrocampo a tre”
INFATTI, HA FATTO ENTRARE PJACA! bugiardo o memoria corta corta?
Scritto da Lex Luthor il 19 marzo 2017 alle ore 18:46
un 3-6-1 no, ma un bel 4-5-1 stile monaco si con sandro e cuadrado esterni, pianic e due randellatori al centro ed il pipita davanti. Paolino pronto ad entrare sul 2-0 ;=)
Beh contro il Barca magari Sturaro-Lemina-Rincon a randellare a centrocampo a supporto di altri 3 centrocampisti. Una bella mourinhata, un 3-6-1. Sperando pure noi nella suerte, nel vulcano islandese, ecc. ecc……..Potremmo portare in panchina Dimas (il Nostro libraio) se ci danno un arbitro portoghese.
:-))))))
O gioca oppure è una mezza pippa per cui sono stati buttati via alcuni milioni……
Scritto da Lex Luthor il 19 marzo 2017 alle ore 18:31
La seconda che hai detto.
E’ stato preso per mettere una pezza numericamente al reparto con un giocatore più’ di muscoli che di qualità , sperando che fosse meglio di Hernanes. Poco dopo, pero’, Allegri ha varato il 4-2-3-1. Ci avesse pensato qualche giorno prima, si poteva evitare di buttare nel cesso 10 milioni, dal momento che con questo modulo non gioca quasi più’ nemmeno Marchisio e come tappabuchi ci sono ancora Lemina e Sturaro.
per il centrocampo Marotta ha fatto il mercato delle figurine Panini
O gioca oppure è una mezza pippa per cui sono stati buttati via alcuni milioni……
Rincon per che cosa è stato preso NON AGGGGRATIS?
Joe: ok d’accordo, ma il concetto di turnover non l’ho mica inventato io… é che il modulo attuale é stata una buona pensata stante anche la debolezza del centrocampo. Suo’ diventare un boomerang nel momento in cui gli interpreti di questo modulo, che giocano sempre, diventano spompi.
La campagna acquisti é stata impostata pensando a moduli che implicavano più’ centrocampisti, ed é stata fatta male in quel senso. Resto dell’idea che se avessero preso un centrocampista coi fiocchi, Allegri non avrebbe mai varato il 4-2-3-1. Che magari poi sarà la nostra fortuna, ne riparliamo a maggio…