Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Un articolo di Repubblica spiega che l’intercettazione di Agnelli citata da Pecoraro e Bindi non è di Agnelli (!) e conclude: potrebbe così rafforzarsi la tesi di Pecoraro.
Ok, ci rinuncio.
Massimo Zampini
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/03/24-23348718/caso_ultr_calabr_perch_indagano_solo_la_juventus_/
Scritto da DinoZoff il 24 marzo 2017 alle ore 12:27
<
Lasciamoli morire di bile.
Tratto da Tuttosport
L’ennesima porcata all’orizzonte…..la stessa trama del 2006:
1) Lapo e la botta di cocaina a New York (stessa cosa accade nel 2006 con il trans…);
2) il Deferimento di Agnelli;
3) Nessun illecito penale (semmai la juve sarebbe parte lesa….)
4) Le astro-intercettazioni…..(ricordate Auricchio?)
5) La fretta di chiudere….
6) il torpiloquio mediatico ed il fango sulla Juve
Leggetevi l’articolo e fatevi una idea…..
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/03/24-
23348718/caso_ultr_calabr_perch_indagano_solo_la_juventus_/
Sempre restando d’accordo che AA non doveva esporsi in prima persona.
Io vorrei dire ad Alex… che esonori di allenatori a parte Zamparini non è un minchione e nemmeno un decerebrato, anzi, eppure negli anni passati ha avuto problemi e grossi con capiultrà rosanero risolti poi con delle riunioni nella sede di via del Fante. Questo è un problema comune non solo del cacio italiano ma del calcio mondiale.
Mi chiedo, perchè la FIGC non apre un’inchiesta relativa a questo problema per tutte le società di A, B e C, poi vediamo se il calcio in Italia esisterà ancora.
Tutti cominciano già a blaterare a mo’ di dog’s cock circa le squalifiche di Higuain e Dani Alves nelle loro nazionali, gli infortuni e febbriciattole più o meno vere di Dybala, Khedira e Bonucci. Nessuno parla della caviglia snodabile di Pepe Reina che già saltella a Castelvolturno…..la solita controinformazione…..
Scritto da Il Martinello il 24 marzo 2017 alle ore 10:06
<
Quindi Tuttojuve ha scritto una cagata nominando l' ANAC.
Scusa se mi intrometto Bit ma la tesi di Alex è ben diversa.
AA indipendentemente da tutto avrebbe dovuto evitare di esporsi in prima persona in questa questione. Un Agnelli non deve incontrare personaggi al limite (o oltre del lecito) altrimenti mette a repentaglio se stesso (e chi se ne frega) e soprattutto la Juve, e di questo ce ne frega molto.
Questo non giustifica affatto l’azione disciplinare della procura federale che non aspetta altro che l’occasione buon per farsi publbicità con la Juve.
AA avrebbe dovuto essere ben più scaltro, in questo deve essere inteso come decerebrato.
Assolutamente d’accordo. AA deve stare li dove sta. É quello il suo posto.