Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
X Salvadore e Fabrizio – A me invece sembra che questo Uva stia ciurlando per il manico. Infatti la giustizia ordinaria ha le idee chiarissime sul da farsi ed ha cominciato a celebrare il relativo processo senza nessun strombazzamento. La giustizia sportiva invece sta cercando di imbastire un processo sul nulla basato su telefonate di cui non s’è ancora accertata la relativa esistenza e stravolgendo i fatti trasformando i testimoni in correi e dando per assodate responsabilità tutte da provare. A me il sig. Uva sembra il solito paraculo che solleva polvere per nascondere la verità .
http://sport.ilmessaggero.it/calcio/figc_uva_commissariamento_lega_sconfitta-2337948.html
Tratto da il Messaggero di Roma
————————————————————–
C’è chi comincia a prendere le distanze dalla porcata ed a sentire puzza di bluff…..2006style!!
Uva, finalmente uno con le idee chiare sul da farsi.
Una voce fuori dal coro.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2017/03/24/news/uva_antimafia_biglietti_juventus-161290704/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/alvino-agnelli-intercettazioni-che-mettono-i-brividi-se-fosse-successo-al-napoli-363547
Gli sciacalli sono in agguato e alcuni di noi con certi discorsi del cazzo danno loro forza e coraggio.
E.C……….e dei suoi tifosi
“La Juventus ………….. si identifica con la volontà di Agnelli di vincere a tutti i costi. In gioco è anche la sua carriera all’interno della famiglia, con ruoli in via di definizione: bisogna vedere dopo l’addio alla Juventus, cosa accadrà all’interno del club”. Queste sono parole di Aurelio De Laurentiis da lui date alle stampe qualche tempo fa e dalle quale traspare evidente il suo auspicio di non avere più niente a che fare con Andrea Agnelli per aver campo libero nel mondo del calcio insieme ai sui compagnucci di merenda. Al di la di ogni personale considerazione sul nostro presidente, a qualcuno suggerisco di esaminare bene dove si sta cercando di andare a parare fregandosene della Juventus e sei suoi tifosi.
esatto, mike, è proprio l’articolo di repubblica che ho postato. e l’ho fatto proprio perchè non volevo inserire l’articolo di un sito “juventino”, bensì di uno certo non amico. comunque, dai, questa storia mi ha già stancato, vorrei non scriverne più. è un momento in cui occorre serrare le fila, come dice bilbao, e pertanto, opportunità o meno di questo o di quell’altro, io andrea agnelli lo difendo. stop.
http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie-a/juve/2017/03/24-23353919/dani_alves_e_higuain_saltano_la_prossima_in_nazionale_il_web_grida_al_complotto/
====================================
La madre dei coglioni è sempre gravida.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2017/03/24-23350741/calciomercato_juventus_dalla_spagna_dybala-barcellona_ecco_il_piano/
*********************************************************
Se così fosse,comincia lo smembramento. Marotta si butta a pesce sull’amo!