Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
E va beh…. Ma dopo han fatto il terzo dai….
stato
Se il gol di Salah l’avesse fatto la Juve domani ci sarebbe stata sciopero generale di tutti i tifosi d’italia, volutamente minuscolo.
presi a pallate dal sassuolo
e magari la vincono pure!!
Comunicazione di servizio per chi ha la scheda Mediaset Premium. Sul 371 c’è psg Lione. Visto il livello di Roma Sassuolo..
Ciao juve77 mica è memoria corta, è cretinaggine allo stato puro, come la nonJuve sostituzione di D. Alves.
Scritto da Salvadore il 19 marzo 2017 alle ore 20:41
Ciao Salvo. Vedi, la non sostituzione di alvez rientra tra le sue opinabili scelte. Dire una cosa e farne un’altra può voler dire diverse cose. Può dire che avrebbe voluto mettere un centrocampista al posto di dybala ma non se l’è sentita (perché?), oppure è un modo sottile di dire che ha fatto una cazzata.in ogni caso se stava zitto era meglio.
Mamma mia che brave!
Oggi ad Aspen USA dopo 21 anni si è registrata una tripletta italiana nello slalom gigante femminile con la Brignone, Goggia e la Bassino che succedono alla Compagnoni, Panzanini e Kostner.
Juve in più colpa dello smartphone
Ciao juve77 mica è memoria corta, è cretinaggine allo stato puro, come la nonJuve sostituzione di D. Alves.
La sosta alla vigilia dello scontro col Napoli sa tanto di gomblotto.