Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
comunque il match di ieri non mi é piaciuto per niente nel secondo tempo. Come si fa a ritirarci nella propria area facendo catenaccio nei minuti finali? Bruttissimo a vedersi. Meno male che la rovesciata di Quagliarella (molto bella!) é finita fuori come pure il colpo di testa su corner nei minuti di recupero. Sarebbe stata una beffa indigeribile.
il pulman speronato e’ uno juve club doc, provincia di Caserta, con tanto di anziani donne e bambini al seguito, una volta c’era almeno il rispetto, un ultras si scontra con un ultras, ora nemmeno piu’ quello .
merde
Concordo con Tanit. “..dei veri ladri che dicono “ladri” per sviare l’attenzione sulle proprie malefatte.”
E’ risaputo che ognuno vede fuori quello che ha dentro. In particolare quelli che dicono “Rubentus”, poveri coglioni!
Per ampiezza di informazione:
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/17_marzo_19/lancio-bottigliette-contro-bus-tifosi-juve-sull-autosole-7b408094-0cd0-11e7-b496-8743ecc1855b.shtml
******************************************
http://corrierediarezzo.corr.it/news/attualita/253838/speronano-il-pullman-dei-tifosi-della-juventus-terrore-in-autostrada.html
************************************
http://www.pressreader.com/italy/il-mattino-caserta/20170320/282415579103602
**************************************
https://www.fantagazzetta.com/news/attualita/19_03_2017/aggrediti-tifosi-della-juventus-su-un-pullman-diretto-a-genova-254788
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/20-03-2017/moviola-irregolare-gol-salah-mandzukic-muriel-ok-niente-rigore-190169914549.shtml
****************************************
Aspettiamo con ansia i commenti di chi imbavaglia, di chi chiede interrogazioni parlamentari, dei veri ladri che dicono “ladri” per sviare l’attenzione sulle proprie malefatte. Proporranno una giornata di sciopero generale per manifestare il proprio odio verso la Juve? Non mi sorprenderei se lo facessero veramente. Falliti!
Ci siamo?
http://www.ilnapolista.it/2017/03/pullman-di-juventini-speronato-in-toscana-da-napoletani/
Scritto da andreas moeller il 19 marzo 2017 alle ore 22:42
No, quello vale solo per la Juve, che – è noto – è psicologicamente debole e ha sempre bisogno dell’aiutino al momento giusto. Quelle altre invece possono magari avere un episodio a favore – casualmente e non “appposta” come alla juve – oppure trovano sempre nelle loro superiori qualità morali il modo di prevalere sull’avversario. Anche la faccenda dei rigori…. è evidente che se la juve ne ha avuti solo tre ce n’erano solo tre, e pure su quelli ci sarebbe molto da discutere. Vuoi mettere lo spumeggiante gioco d’attacco del milan, della fiorentina, o del pescara, financo del torino al confronto??? Cribbio, è sotto gli occhi di tutti….
mike70 a pensarci bene penalizza anche la squadra delle capre.
Questo risultato penalizza fortemente Atalanta e Lazio per il preliminare Champions.
Peccato
rob
se il priimo tempo si chiude 1 1
col cazzo che vincono!!