Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
E questa volta la Exor, visto che la Juve avrebbe problemi con la clausola compromissoria, deve lasciare in mutande questo servo di chissachi.
Il danno all’immagine ed al brand di una sua controllata quotata in borsa, chi lo calcola?
Ma figuriamoci se Giovanni Giacobbo si spinge a tanto…
rob, io ho avuto l’impressione che non l’abbia scelta lui (pjaca) la posizione, ma che sia stato il mister a dirgli di mettersi a sinistra, spostando manzo al centro. ora, posto che non lo possa fare pjaca il lavoro di dybala (ma in relatà non c’è stato nemmeno il tempo di capirlo) si può pensare che lo possa fare mandzukic? a quel punto aveva davvero più senso l’ingresso di un centrocampista. e comunque, anche per il futuro, che si fa? si continua così (se sono tutti disponibili) o si cambia? e se poco poco ne manca uno? si cambia per forza?
E se ragionassimo come il Pecoraro (Giuseppe) procuratore che tratta con “e carogne”. che si arroga il potere di deferire AA quando la Procura di Torino invece considera il presidente della Juventus, dall’apertura alla chiusura delle indagini, un mero testimone (forse financo danneggiato da una ipotetica infiltrazione mafiosa)?
A confronto con la giustizia ordinaria, che risorse può mettere in campo il Pecoraro per ribaltare così pregiudizialmente le cose? Un altro pentito farlocco tipo Carobbio?
No, lo dica sùbito se vale tutto perchè allora dovrebbe valere per tutti.
Anche per lui stesso, qualora uno preso col sorcio in bocca faccia determinate dichiarazioni agli inquirenti…
FAR CIRCOLARE.
http://www.giornalettismo.com/archives/1830129/mafia-capitale-salvatore-buzzi-prefetto-giuseppe-pecoraro-corrotto/
Ieri dopo il cambio di Dybala avuta una sensazione strana, chiedo opinione a quelli che erano alla partita che magari han visto meglio.
1. entra Pjaca al quale acciuga dice di andare dietro a Higuain
2. Pjaca non ci va e si mette a sinistra, con Marione che fa il doppio centravanti.(!!???)
3. dopo un poco Pjaca va dove vuole l’acciuga, nella posizione di Dybala.
4. ci rimane pochissimo – visibilmente pesce fuor d’acqua – e già verso la fine del primo tempo torna a sinistra, con marione dietero a GH.
Domanda:
- ma in campo fan quel che vogliono?
- ma queste cose non si preparano prima? è una novità che dybala possa uscire? e in quel caso, in allenamento non provano mai nessuno nella stessa posizione?
Lo stesso, ondivago, commento di allegri a fine partita (poteva entrare un centrocampista….) mi è sembrato deboluccio.
Anche la nenia di Spalletti ha un po’ rotto i cabbasisi…..”sto sui coglioni” “se me ne vado festeggiano” “porto sfiga”……..
#unpo’diProzacperLuciano
@Fuvio : l’imbecille è Di Francesco oppure Berardi che è sopravvalutato come un Cassano qualsiasi?
L’imbecille è Di Francesco oppure i suoi attaccanti?
@ Andreas Moeller.
Vero quel che dici, ma ammetterai che Di Francesco e’ un imbecille.
E pensare che qualcuno lo vorrebbe da noi.
c’è da dire che siamo arrivati al fatidico marzo e ancora la matassa del modulo di gioco non sembra del tutto sbrogliata. certo non è facile, come la metti metti c’è qualcuno da sacrificare. alla prova dei fatti il 4-2-3-1 sembra la soluzione migliore, sperando di non essere sopraffatti a centrocampo quando si affronta una corazzata come il barcellona.
e allegri continua a imbestialirsi a bordo campo… un esamino di coscienza dovrebbe farselo pure lui se si commettono sempre gli stessi errori (invece di scaricare sempre le responsabilità sui giocatori). ieri, per esempio, ha gestito male i cambi.