Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
@ Lex e Mike.
Quando una squadra che naviga nei bassifondi o quasi, si presenta all’Olimpico (quello vero), e si ritrova in vantaggio, il suo allenatore ha il DOVERE di difendere il risultato, magari anche togliendo un attaccante e inserire un centrocampista.
Comunque evitare di fare avanti Savoia.
E, viste le recenti proteste di Del Neri, magari fare presente che segnare spingendo via il difensore non vale.
Se Di Francesco va veramente alla Roma, l’anno prossimo avremo un avversario in meno.
Fulvio.
http://m.tuttosport.com/notizia/calcio/serie-a/juventus/2017/03/20-23218715/juve_per_dybala_esami_in_argentina/
Che gran sciocchezza. Non vorrei lo forzassero e poi si facesse male per davvero.
Resto convinto che Pjaca nn abbia ad oggi avuto un uso scientifico finalizzato alla sua crescita, mentale più che tecnica, ma un uso più ad minchiam. Lo stesso di Rugani lo scorso anno, anche se tutto il mondo é convinto del fatto che l’attuale Rugani lo dobbiamo a mister Allegri.
Robertson
Nemmeno dallo stadio si capiva, anche perché Allegri per quasi tutto il secondo tempo inveiva contro chiunque (tranne che contro se stesso, cit.Beck). Si sono viste un paio di cose pero: Il Pipita che manda vistosamente a quel paese Pjaca che mi ha dato la sensazione di stare ovunque ma mai in un posto in particolare (ergo nn sapeva o nn capiva dove stare), e il Manzo che gli ultimi venti minuti li ha giocati da fermo (e quindi, visto il suo utilizzo finalizzato al grande lavoro di copertura, pressoché inutile nel finale).
Mike, io temo che Dani Alves sarà in campo contro il Barça, che affronteremo con il 4-2-3-1.
Non so se nei 4 o nei 3 (e non so cosa possa essere più pericoloso, se lasciarlo 1vs1 con Neymar o sperare che aiuti il terzino contro lo stesso Neymar…).
Se dipendesse da me, la formazione sarebbe
Licht Bonucci Rugani A.Sandro
Khedira Pjanic
Cuadrado Dybala Mandzukic
Higuain
Ma temo vedremo
D.Alves Bonucci Chiellini A.Sandro
Khedira Pjanic
Cuadrado Dybala Mandzukic
Higuain
ma prima mi pare ci siano altri impegni, no?
Io resto dell’idea che, anche fossimo in giornata si, contro il Barcellona, non si può giocare in questo modo.
La possibilità di prendere contropiede mortiferi da “quei tre”, è altissima.
Possibile che non si possa giocare con un 433?
Berardi, fortunatamente, andrà all’Inda(fozza)
Un altra “sòla” rifilata ai caffettari
E se quando doveva uscire Dybala avesse inserito un centrocampista ed avanzato Pjanic nei 3?
Ma nessuno glie l’ha chiesto in conferenza stampa?
Pjaca è un’ala, non un trequartista.
Bit,
mi è sembrata una cosa improvvisata. Come se sia una eventualità inattesa, ohibo… Si che di staff ne hanno tanto.
c’è un’unica soluzione, che auspico da sempre: l’eliminazione della giustizia sportiva. già fa acqua quella ordinaria, figuriamoci la sportiva… si creassero delle sezioni specializzate nei tribunali ordinari ma, per carità , basta con queste pagliacciate della giustizia sportiva.