Quante partite ho visto vincere così, con il fastidio di doverle vincere e la tensione di non riuscirci. Italia due Albania zero passa alla cassa e non alla storia, come era logico che fosse. Il 4-4-2 del ct Ventura, da molti tradotto in 4-2-4, mi ha ricordato il movimento cinque stelle della Juventus post Firenze. Un modulo così offensivo da rendere più tirchio l’attacco e meno vulnerabile la difesa, soprattutto se Mandzukic e Insigne fanno i mediani. Calcio, mistero senza fine buffo.
Tra le armi di distrazioni di massa dalle masse, resistono e persistono i petardi. Uno spicchio di ultras albanesi ne ha fatto un uso talmente osceno che il destino, dopo gli otto minuti di stop, ha punito con il raddoppio di Immobile e lo scorcio meno fumoso di azzurro. Il rigore del vantaggio, poi trasformato da De Rossi, era stato propiziato da uno smarcamento di Belotti, che Basha non avrebbe potuto leggere peggio.
C’era una volta il blocco Juventus, o comunque i blocchi, questa è una Nazionale che ha pescato in otto club e vive di passato sicuro ma a tempo (la Bbb) e di futuro piccante ma a tema (Belotti, Immobile, Insigne, Verratti).
L’Italia è 15a. nella classifica Fifa, la Nazionale di De Biasi 54a. Meglio loro, in avvio, ma poi il penalty ha spaccato il risultato, e Palermo ha sorriso. Modici i rischi corsi, non straripanti le occasioni create. Gli albanesi l’hanno messa sul fisico, De Rossi e c. ne sono venuti fuori con la calma non necessariamente dei forti, ma dei più forti.
Nessun cambio, Ventura. O era troppo contento del campo o troppo poco della panchina. Motto della casa: non siamo gli Harlem, siamo un gruppo di studio. Il primo posto del girone ce lo giocheremo il 2 settembre in Spagna. Che è non è più l’invincibile armata del quadriennio 2008-2012, ma sempre un’armata.
Ma non è ancora schiattato quel minus habens di Poletti?
Quanto ci vuole ancora?
Barzagli, per me, ha fatto solo una cazzata. Dopo gli europei aveva annunciato di non voler proseguire con la Nazionale e poi s’è fatto convincere a continuare. Ha ormai 36 anni e farebbe bene a starsene a casa e pensare alla moglie.
Grencini (quello che ha ucciso gente): “Conte? Uno sporco, lurido, traditore”
MandragorA non l’avev mai visto giocare. Ha fatto un inizio partita con la under impressionante.
Stasera alle 21.30 su Sky canale 212 JuventusTV , ospite Avv. Chiappero.
Eh ma se noi andassimo in un altro campionato voi con chi ve la prenderete dopo che avrete continuato a NON vincere?
In un certo senso se restiamo lo facciamo per voi.
ci si mette anche ventura; rende pubblici i problemi di barzagli con la moglie e si dichiara sorpreso dalla foto. come se uno che ha problemi familiari non puo’ andare al ristorante. ma come siamo messi- quelli della figc non sanno che pesci prendere e sono solo capaci di danneggiare la juve, dopo che questa continua a mandare giocatori in nazionale . speriamo che se ne rendano conto e non mandino piu’ giocatori da questi incompetenti.
papà albanese, mamma indonesiana (e battona)…e tifa inda!
che sfigato!
pedofilo 3glodita, il tuo paese?
E chi se la incula l’Albania?
Avere una capra a disposizione è sempre cosa buona e utile: lana, latte, carne….