Quante partite ho visto vincere così, con il fastidio di doverle vincere e la tensione di non riuscirci. Italia due Albania zero passa alla cassa e non alla storia, come era logico che fosse. Il 4-4-2 del ct Ventura, da molti tradotto in 4-2-4, mi ha ricordato il movimento cinque stelle della Juventus post Firenze. Un modulo così offensivo da rendere più tirchio l’attacco e meno vulnerabile la difesa, soprattutto se Mandzukic e Insigne fanno i mediani. Calcio, mistero senza fine buffo.
Tra le armi di distrazioni di massa dalle masse, resistono e persistono i petardi. Uno spicchio di ultras albanesi ne ha fatto un uso talmente osceno che il destino, dopo gli otto minuti di stop, ha punito con il raddoppio di Immobile e lo scorcio meno fumoso di azzurro. Il rigore del vantaggio, poi trasformato da De Rossi, era stato propiziato da uno smarcamento di Belotti, che Basha non avrebbe potuto leggere peggio.
C’era una volta il blocco Juventus, o comunque i blocchi, questa è una Nazionale che ha pescato in otto club e vive di passato sicuro ma a tempo (la Bbb) e di futuro piccante ma a tema (Belotti, Immobile, Insigne, Verratti).
L’Italia è 15a. nella classifica Fifa, la Nazionale di De Biasi 54a. Meglio loro, in avvio, ma poi il penalty ha spaccato il risultato, e Palermo ha sorriso. Modici i rischi corsi, non straripanti le occasioni create. Gli albanesi l’hanno messa sul fisico, De Rossi e c. ne sono venuti fuori con la calma non necessariamente dei forti, ma dei più forti.
Nessun cambio, Ventura. O era troppo contento del campo o troppo poco della panchina. Motto della casa: non siamo gli Harlem, siamo un gruppo di studio. Il primo posto del girone ce lo giocheremo il 2 settembre in Spagna. Che è non è più l’invincibile armata del quadriennio 2008-2012, ma sempre un’armata.
Basta lasciare manzo in panca, aggiungere un randellatore a centrocampo e fare un bel 4-3-3 o 4-3-2-1
Dybala può essere sostituito da Pianic , il problema vero è Cuadrado , da custodire in una campana di vetro .
Mmmm… a sto punto sarà attuabile il 4-2-3-1 fino a fine stagione? Come prevedibile, mancano i cambi.
quindi in attacco siamo ridotti all’osso (e speriamo che Dybala sia recuperato)
Nazionali di sta minchia
Auguri a marcolino. Speriamo che il prossimo anno, magari con un altro mister, si riesca a vedere in campo stabilmente questo ragazzo
Pjaca rotto , speriamo bene ma le immagini sono brutte brutte
Che peraltro non è certo che la juve esca. Mentre è certissimo che le altre siano già uscite, chi con degne squadre, peraltro battute dalla juve anche recentemente, chi invece contro formazioni improponibili che dovrebbe consigliare ai suoi fansi di non parlare più di calcio per i secoli a venire, tuttalpiù di caciotte e salami o meglio di involtini plimavela e polli al calli.
“lo Stadium “cela” loschi misteri ”
“la procura di torino vuole far luce sulla sicurezza dell’impianto”
la trigonometria sui genitalis del geometra per mancanza di prove.
Barzaglione (12 anni di onorato servizio) traditore…
Pistocco che imbilato fa uno sfondone sul logo e poi sulle assicurazioni
Non smetteranno mai di dire e scrivere minchiate. E le scorte di petrus stanno finendo.
Questi se il barca esce si buttano dal terzo anello.
Forza, avanti.
ottimo articolo, tanit.
http://www.juventibus.com/pasticciaccio-juve/