Quante partite ho visto vincere così, con il fastidio di doverle vincere e la tensione di non riuscirci. Italia due Albania zero passa alla cassa e non alla storia, come era logico che fosse. Il 4-4-2 del ct Ventura, da molti tradotto in 4-2-4, mi ha ricordato il movimento cinque stelle della Juventus post Firenze. Un modulo così offensivo da rendere più tirchio l’attacco e meno vulnerabile la difesa, soprattutto se Mandzukic e Insigne fanno i mediani. Calcio, mistero senza fine buffo.
Tra le armi di distrazioni di massa dalle masse, resistono e persistono i petardi. Uno spicchio di ultras albanesi ne ha fatto un uso talmente osceno che il destino, dopo gli otto minuti di stop, ha punito con il raddoppio di Immobile e lo scorcio meno fumoso di azzurro. Il rigore del vantaggio, poi trasformato da De Rossi, era stato propiziato da uno smarcamento di Belotti, che Basha non avrebbe potuto leggere peggio.
C’era una volta il blocco Juventus, o comunque i blocchi, questa è una Nazionale che ha pescato in otto club e vive di passato sicuro ma a tempo (la Bbb) e di futuro piccante ma a tema (Belotti, Immobile, Insigne, Verratti).
L’Italia è 15a. nella classifica Fifa, la Nazionale di De Biasi 54a. Meglio loro, in avvio, ma poi il penalty ha spaccato il risultato, e Palermo ha sorriso. Modici i rischi corsi, non straripanti le occasioni create. Gli albanesi l’hanno messa sul fisico, De Rossi e c. ne sono venuti fuori con la calma non necessariamente dei forti, ma dei più forti.
Nessun cambio, Ventura. O era troppo contento del campo o troppo poco della panchina. Motto della casa: non siamo gli Harlem, siamo un gruppo di studio. Il primo posto del girone ce lo giocheremo il 2 settembre in Spagna. Che è non è più l’invincibile armata del quadriennio 2008-2012, ma sempre un’armata.
Io dico che ho visto cose che possono succedere, una squadra arrivata terza a distanza siderale dalla prima vincere lo scudetto.
Non so come finisca sta roba. Ma se la juve non porta a giudizio i cazzari in cerca di pubblicità e vantaggi per se stessi e, sembra incredibile scriverlo per 50enni e 60 enni, la loro squadra, allora c’è veramente da internare AA e compagnucci. Se fossi azionista gli farei azione, a lui però, se non muove il culo.
Scritto da Robertson il 25 marzo 2017 alle ore 12:26
Eh invece, Rob, io penso che andrà così: capiranno di non avere nessun elemento, e proporranno la chiusura di tutto il polverone in cambio della non belligeranza di AA. Ovvero: ci siamo sbagliati, non ne parliamo più, ma tu non ci fai causa per diffamazione, noi non rompiamo a te e tu non rompi a noi.
Io scudetti a squadre di merda li ho visti vincere solo in segreteria negli ultimi 25anni o giu’di li…
quartieri tu ci sei nato sul trespolo…magari il tuo napoli una delle due la porta a casa….non ti affannare a urlare forza juventus.ti lasciamo salire lo stesso sul carro!e mi raccomando non ci rimanere troppo male per Conte,vedrai prima o poi perdera’anche lui.
Beh, se per questo io ho visto vincere scudetti a squadre di merda (per destinazione)…
Torna sul trespolo….bye bye drastico…FORZA JUVEEEEENTUS!!!!!!
Sgrat sgrat sgrat….
Comunque hai ragione.pensa che io ho visto un mediocre come allegri vincere quasi tre scudetti di fila e fare una finale di champions…..il bello del calcio i suppose.
Dopo aver visto Ranieri vincere la premier ho visto tutto….
Potrebbe ma non cambierebbe il fatto che chiamandosi agnelli e avendo a che fare direttamente con gli ultras andrea agnelli E’un decerebrato.
Quest’anno segui poco la premier eh?problemi ai denti immagino…..
Andrea Agnelli potrebbe cominciare a portare in tribunale chi ha passato l’ultima settimana a definirlo un decerebrato….