Quante partite ho visto vincere così, con il fastidio di doverle vincere e la tensione di non riuscirci. Italia due Albania zero passa alla cassa e non alla storia, come era logico che fosse. Il 4-4-2 del ct Ventura, da molti tradotto in 4-2-4, mi ha ricordato il movimento cinque stelle della Juventus post Firenze. Un modulo così offensivo da rendere più tirchio l’attacco e meno vulnerabile la difesa, soprattutto se Mandzukic e Insigne fanno i mediani. Calcio, mistero senza fine buffo.
Tra le armi di distrazioni di massa dalle masse, resistono e persistono i petardi. Uno spicchio di ultras albanesi ne ha fatto un uso talmente osceno che il destino, dopo gli otto minuti di stop, ha punito con il raddoppio di Immobile e lo scorcio meno fumoso di azzurro. Il rigore del vantaggio, poi trasformato da De Rossi, era stato propiziato da uno smarcamento di Belotti, che Basha non avrebbe potuto leggere peggio.
C’era una volta il blocco Juventus, o comunque i blocchi, questa è una Nazionale che ha pescato in otto club e vive di passato sicuro ma a tempo (la Bbb) e di futuro piccante ma a tema (Belotti, Immobile, Insigne, Verratti).
L’Italia è 15a. nella classifica Fifa, la Nazionale di De Biasi 54a. Meglio loro, in avvio, ma poi il penalty ha spaccato il risultato, e Palermo ha sorriso. Modici i rischi corsi, non straripanti le occasioni create. Gli albanesi l’hanno messa sul fisico, De Rossi e c. ne sono venuti fuori con la calma non necessariamente dei forti, ma dei più forti.
Nessun cambio, Ventura. O era troppo contento del campo o troppo poco della panchina. Motto della casa: non siamo gli Harlem, siamo un gruppo di studio. Il primo posto del girone ce lo giocheremo il 2 settembre in Spagna. Che è non è più l’invincibile armata del quadriennio 2008-2012, ma sempre un’armata.
Alex hai ragione da vendere, ma siamo in Italia non in Spagna dove l’ex Prefetto dopo il caso Biagi ( che per lui si faveva le telefonate da solo poco giorni prima di morire ammazzato ) , avrebbe si e no pulito i cessi della stazione
Tra l’altro c’era un tempo in cui gli agnelli erano proprietari di giornali e avevano partecipazioni e/o interessi in media assortiti quindi polveroni ed inchieste a muzzo facevano loropiu’che comodo.oggi non e’piu’cosi’e accostamenti sui media del tipo “agnelli parla con la ndrangheta”provocano dei danni d’immagine irreparabile soprattutto all’estero dove ancora si fatica,oggettivamente,a ricomporre il disastro del 2006.
Il barcellona una ventina d’anni fa ha iniziato la prassi di portare in tribunale e citare per soldoni qualsiasi giornalista,addetto ai lavori o presunto tale che facesse qualsiasi tipo di illazione a danno della propria immagine e la prassi ha avuto l’effetto sperato.
Chi e’causa del proprio male pianga se stesso.
sulla vicenda biglietti agli ultras, l’unica cosa che mi viene in mente e’ parafrare il grande TOTO’ :
QUANDO L’IGNORANZA URLA
L’INTELLIGENZA TACE
E’ UNA QUESTIONE DI STILE
SIGNORI SI NASCE
STRONZI E CAZZARI PURE
ecco perche’ condivido il basso profilo della societa’
Ciao francesco,un abbraccio.
Robertson, ricordiamoci sempre che Rosy Bindi é più’ bella che intelligente.
Beh se é per questo Francesco pure Bagnoli ha vinto in Italia, così come gente abbastanza comune come Bigon o Bianchi. Conta pure molto il modo in cui vinci, e per quanto io nn segua le Premier mi pare che generalmente in Inghilterra si vinca sul filo di lana. Qui parliamo di un +13 o giù di lì sulla seconda.
Ciao Alex! Non cominciamo con travisare le parole ti prego, dividiamo una passione in comune LA Juventus, magari l’esprimiamo in maniera differente, a Narciso Conte gli auguro tutto il bene professionale, cio’ non toglie che la Premier l’ha vinta anche Ranieri per quanto riguarda il Napoli gli auguro di vincere contro chiunque ma MAI contro La Mia Juventus!……stammi bene……ricordiamoCi di un Grande del Calcio ad un anno dalla sua assenza tra I vivi….Johan Cruyf!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Scritto da Fabrizio il 25 marzo 2017 alle ore 13:52
Fabrizio, e allora sbaglieranno ancora una volta a torino. Perchè se provi a farmi un danno e sbagli, anche a costo di smenarci danari di studi legali, io cercherò di farti il più male possibile. Se no non impari mai e lo rifarai.
Essere acquiescente per captare non benevolenza, ma pensa un pò mera equità da parte di cani rabbiosi non serve a nulla. Dovrebbero averlo capito, dopo la fretta “strutturale” di 11 anni fa e i deferimenti a terzi per violazione articolo sei esperiti, guarda un pò, fuori tempo massimo e a fagiolo, come per dire, io l’ho fatto ma capita che non ho fatto a tempo, ehhh succede.
I cani sono rabbiosi per motivi personali (carriera, visibilità , voti) e perchè capiscono che ci sono interessi economici da cavalcare, volti a travisare le cose da parte di giornali alla canna del gas (numeri, click, casino, cortine fumogene sull’incapacità della loro classe digerente). E che guadagnano se imbrattano la carta con accuse molto probabilmente false se non costruite, e invece insabbiano cose infinitamente più serie.
Sono servi, ma anche opportunisti. Certo che la badessa proverà se del caso a lanciare la mozione volemosebbene.
Oppure potremmo domandarci se esiste un’altra squadra o tifoseria che avrebbe accettato due scudetti di quel tipo.
A mio parere no.per accettarli devi avere l’anima sporca di merda e sappiamo bene quale squadra e quale tifoseria hanno questa caratteristica.
Io dico che ho visto cose che possono succedere solo in italia, una squadra arrivata terza a distanza siderale dalla prima vincere lo scudetto.