Quante partite ho visto vincere così, con il fastidio di doverle vincere e la tensione di non riuscirci. Italia due Albania zero passa alla cassa e non alla storia, come era logico che fosse. Il 4-4-2 del ct Ventura, da molti tradotto in 4-2-4, mi ha ricordato il movimento cinque stelle della Juventus post Firenze. Un modulo così offensivo da rendere più tirchio l’attacco e meno vulnerabile la difesa, soprattutto se Mandzukic e Insigne fanno i mediani. Calcio, mistero senza fine buffo.
Tra le armi di distrazioni di massa dalle masse, resistono e persistono i petardi. Uno spicchio di ultras albanesi ne ha fatto un uso talmente osceno che il destino, dopo gli otto minuti di stop, ha punito con il raddoppio di Immobile e lo scorcio meno fumoso di azzurro. Il rigore del vantaggio, poi trasformato da De Rossi, era stato propiziato da uno smarcamento di Belotti, che Basha non avrebbe potuto leggere peggio.
C’era una volta il blocco Juventus, o comunque i blocchi, questa è una Nazionale che ha pescato in otto club e vive di passato sicuro ma a tempo (la Bbb) e di futuro piccante ma a tema (Belotti, Immobile, Insigne, Verratti).
L’Italia è 15a. nella classifica Fifa, la Nazionale di De Biasi 54a. Meglio loro, in avvio, ma poi il penalty ha spaccato il risultato, e Palermo ha sorriso. Modici i rischi corsi, non straripanti le occasioni create. Gli albanesi l’hanno messa sul fisico, De Rossi e c. ne sono venuti fuori con la calma non necessariamente dei forti, ma dei più forti.
Nessun cambio, Ventura. O era troppo contento del campo o troppo poco della panchina. Motto della casa: non siamo gli Harlem, siamo un gruppo di studio. Il primo posto del girone ce lo giocheremo il 2 settembre in Spagna. Che è non è più l’invincibile armata del quadriennio 2008-2012, ma sempre un’armata.
Quella battona indonesiana di tua mamma ha finito i kleenex.
Vai che sennò usa la tovaglia in cucina.
Un bel campionario di teste di cazzo oggi pomeriggio.e,va da se’ ,il prof-one ci sguazza benissimo.
Oggi pienone a S.Siro: ma non avrà mica giocato la Juventus?
Per rassicurare chi teme ,giustamente,per l’immagine “all’estero”….qui negli States non se ne parla proprio…..ergo trattasi di bullshit…..Barcelona Juventus July 22 MetLife Stadium va per il sold out tickets price range $250/ $1500 …..ovviamente e ‘ per il prestigio del Barca mica il Nostro….
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 25 marzo 2017 alle ore 17:02
Mihhhi. Da noi 200 euro tribuna est centrale primo anello. Ha ragione Fulvio. Regalati!
Per rassicurare chi teme ,giustamente,per l’immagine “all’estero”….qui negli States non se ne parla proprio…..ergo trattasi di bullshit…..Barcelona Juventus July 22 MetLife Stadium va per il sold out tickets price range $250/ $1500 …..ovviamente e ‘ per il prestigio del Barca mica il Nostro….
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Alex per me la fai troppo facile, il peso della politica in Italia e’ enorme, e lo vediamo tutti i santi giorni, e Pecoraro e’ il classico uomo della politica .
Nel film sulla Juve mi é rimasto impresso solo un passaggio delle parole di John Elkann, che dice che nel 2006 “I was unprepared”.
Prendiamola per buona. Adesso sono passati 11 anni ed é sicuramente più’ “prepared”. Ergo come dice Alex é ora di schiacciare i vermi che decidono di non girare al largo.
x Alex…Su quest’ultimo post ti do pienamente ragione..leo
Intervengo
John elkann e’uno degli uomini piu’potenti del pianeta.bilderberg e quant’altro.italia o non italia,se vuole,dei sudici pezzenti come pecoraro tavecchio o il delaurentiis della situazione li schiaccia come vermi nel giro di qualche ora.se vuole,appunto.
Se invece guido rossi lo manda in serie B e lui dopo un mese lo assume a 700mila euro l’anno,beh c’e'qualcosa che non va.
Purtroppo ‘Vengo dice bene.