Quante partite ho visto vincere così, con il fastidio di doverle vincere e la tensione di non riuscirci. Italia due Albania zero passa alla cassa e non alla storia, come era logico che fosse. Il 4-4-2 del ct Ventura, da molti tradotto in 4-2-4, mi ha ricordato il movimento cinque stelle della Juventus post Firenze. Un modulo così offensivo da rendere più tirchio l’attacco e meno vulnerabile la difesa, soprattutto se Mandzukic e Insigne fanno i mediani. Calcio, mistero senza fine buffo.
Tra le armi di distrazioni di massa dalle masse, resistono e persistono i petardi. Uno spicchio di ultras albanesi ne ha fatto un uso talmente osceno che il destino, dopo gli otto minuti di stop, ha punito con il raddoppio di Immobile e lo scorcio meno fumoso di azzurro. Il rigore del vantaggio, poi trasformato da De Rossi, era stato propiziato da uno smarcamento di Belotti, che Basha non avrebbe potuto leggere peggio.
C’era una volta il blocco Juventus, o comunque i blocchi, questa è una Nazionale che ha pescato in otto club e vive di passato sicuro ma a tempo (la Bbb) e di futuro piccante ma a tema (Belotti, Immobile, Insigne, Verratti).
L’Italia è 15a. nella classifica Fifa, la Nazionale di De Biasi 54a. Meglio loro, in avvio, ma poi il penalty ha spaccato il risultato, e Palermo ha sorriso. Modici i rischi corsi, non straripanti le occasioni create. Gli albanesi l’hanno messa sul fisico, De Rossi e c. ne sono venuti fuori con la calma non necessariamente dei forti, ma dei più forti.
Nessun cambio, Ventura. O era troppo contento del campo o troppo poco della panchina. Motto della casa: non siamo gli Harlem, siamo un gruppo di studio. Il primo posto del girone ce lo giocheremo il 2 settembre in Spagna. Che è non è più l’invincibile armata del quadriennio 2008-2012, ma sempre un’armata.
http://www.juworld.net/articolo.asp?id=23114
Scandalo Barzagli.
Radiate lui e la Juve
Non sarà . Ma se fosse…
http://www.juventibus.com/i-have-a-dream/
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2017/03/26-23443385/cessione_milan_cambio_di_rotta_entrano_gli_americani/
??????????????????????????????????????????????????
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/25-03-2017/milan-ses-chiude-mr-li-solo-il-closing-nasce-nuova-entita-offshore-190289297877.shtml
???????????????????????????????????????????????????????
Comincio a nutrire qualche dubbio. Voi che ne pensate?
Da Unfair Play:
——
Milano, il Papa abbraccia i dimenticati: “Ma tu non sei Gabigol?”
https://twitter.com/JJuventusGirl/status/845718280740487168
Scorreggia-gentiloni ha sùbito dichiarato che …”E’ l’Italia che torna a vincere”.
Senza vergogna.
Che poi a guidare la “supposta” Italia ci sia un pilota tedesco no eh?
Proviamo anche noi con un premier tedesco?
La Ferrari che vince sarà un problema per la Juve? Questo è quello che mi chiedo.
Preoccupazioni più che giustificate sulle due trasferte della Juve a Napoli in pochi giorni. Anch’io temo per l’incolumità dei giocatori, tenendo presente l’impegno cruciale che ci aspetta in Champs la settimana successiva. Visto che l’impatto mediatico é enorme, mi piacerebbe che la Juve invitasse a Napoli i corrispondenti dei più importanti media in Europa (Inghilterra, Francia, Germania, Spagna) come terzi osservatori facendolo sapere in anticipo ad ADL e a quella specie di Sindaco De Magistris. Con la raccomandazione di divulgare il più possibile i reports successivi. Forse questo potrebbe contribuire a calmare l’animosità feroce contro la Juve (e quel che rappresenta).
Che il cielo ce la mandi buona!
Tra pochi giorni la Juve andrà a giocare (che parolona, giocare! Meglio sarebbe scrivere che andrà a combattere per portare a casa i propri giocatori integri) in quel di Napoli dove sarà accolta con tutto l’odio possibile ed immaginabile. Grazie a giornalai sconsiderati, ignoranti e forcaioli; grazie anche a addetti ai lavori guidati da livore ed astio contro una squadra che – SUL CAMPO – vince e stacca chi si propone, ad agosto, ad essere seria candidata alla conquista dello scudetto. Ricordiamo quali sono queste serie (?) candidate: O napule che gioca il miglior gioco dell’intera galassia, i cartonati mistificatori e razziatori di scudetti altrui, i lupacchiotti che vorrebbero azzannare ma che non raramente vengono azzannati, gli zozzoneri che ogni anno gridano allo scandalo perché si trovano a perdere per gol contestatissimi anche se REGOLARISSIMI!
Questi rubagalline sbavano quando si parla della Juve: il loro incubo.
Che si giochi il 2 aprile a Napoli in tutta sicurezza non ci credo. Il gruppo arbitrale si troverà circondato, minacciato, delegittimato nel caso in cui dovesse arbitrare CORRETTAMENTE! Se poi dovesse l’arbitro, assegnare un rigore alla Juve sarebbe estremamente difficile portare a casa la pelle! E meno male che le autorità non consentiranno ai tifosi bianconeri di potere assistere alla battaglia che si svolgerà al S. Paolo. Credete che non sarebbero stati accolti in maniera – diciamo eufumisticamente – calorosa? Ho qualche dubbio! Intanto, se fossi al posto della proprietà , farei arrivare i giocatori a bordo di blindati sul tipo che si usano a Kabul. Non si sa mai. Magari anziché pietre potrebbero essere bersagliati da qualcos’altro. Speriamo veramente che tutti tornino a casa sani e salvi. Questa è la priorità . Poi se proprio vogliamo essere sicuri di non incorrere in “incidenti” inaspettati (Ah! Ah!) possiamo pure farli vincere. Tra perdere tre punti e perdere l’integrità fisica, preferisco perdere i tre punti!!!!