Quante partite ho visto vincere così, con il fastidio di doverle vincere e la tensione di non riuscirci. Italia due Albania zero passa alla cassa e non alla storia, come era logico che fosse. Il 4-4-2 del ct Ventura, da molti tradotto in 4-2-4, mi ha ricordato il movimento cinque stelle della Juventus post Firenze. Un modulo così offensivo da rendere più tirchio l’attacco e meno vulnerabile la difesa, soprattutto se Mandzukic e Insigne fanno i mediani. Calcio, mistero senza fine buffo.
Tra le armi di distrazioni di massa dalle masse, resistono e persistono i petardi. Uno spicchio di ultras albanesi ne ha fatto un uso talmente osceno che il destino, dopo gli otto minuti di stop, ha punito con il raddoppio di Immobile e lo scorcio meno fumoso di azzurro. Il rigore del vantaggio, poi trasformato da De Rossi, era stato propiziato da uno smarcamento di Belotti, che Basha non avrebbe potuto leggere peggio.
C’era una volta il blocco Juventus, o comunque i blocchi, questa è una Nazionale che ha pescato in otto club e vive di passato sicuro ma a tempo (la Bbb) e di futuro piccante ma a tema (Belotti, Immobile, Insigne, Verratti).
L’Italia è 15a. nella classifica Fifa, la Nazionale di De Biasi 54a. Meglio loro, in avvio, ma poi il penalty ha spaccato il risultato, e Palermo ha sorriso. Modici i rischi corsi, non straripanti le occasioni create. Gli albanesi l’hanno messa sul fisico, De Rossi e c. ne sono venuti fuori con la calma non necessariamente dei forti, ma dei più forti.
Nessun cambio, Ventura. O era troppo contento del campo o troppo poco della panchina. Motto della casa: non siamo gli Harlem, siamo un gruppo di studio. Il primo posto del girone ce lo giocheremo il 2 settembre in Spagna. Che è non è più l’invincibile armata del quadriennio 2008-2012, ma sempre un’armata.
Sta tranquillo che se un giorno decidessimo di andarcene in Olanda o in Spagna io mi porterò voi capre.
Una ragione in più’ per alzare i tacchi e andarvene in Spagna ,UK,Portogallo,Olanda..Forza,alimentate il movimento di opinione tramite i vostri innumerevoli tentacoli e le vostre truppe cammellate e finalmente andatevene dal mio paese.possibilmente portandovi dietro il corredo di ultras .
@ Alex drastico il 27 marzo 2017 alle ore 17:12
Continuando su questo percorso si può quindi dire che prima della gestione societaria Exor nel Campionato Italiano Serie A i migliori calciatori d’Europa (e non solo) venivano a giocarci.
Con la gestione Exor si sono catapultati in Spagna Inghilterra e Germania ecc…
Quindi Exor ha provocato un esodo di campioni.
Non ti sembra di esagerare un pochino???
Alex…diciamo pure che il vecchio Camp Nou e’ quasi il triplo del ns JS e che pure i biglietti mediamente costano molto, ma molto di piu’
Finalmente Sarri potrà dire di essere arrivato davanti ad Allegri.
Prima della gestione societaria Exor il barcellona aveva lo stesso numero di champions della juventus e gli stessi identici ricavi.oggi il barca ricava 300m in piu’della juventus ed ha 4 cleague in piu’.
Il barca ricava dal vetusto nou camp 140m l’anno mentre la juve dallo stadium ne ricava 50.
Allegri sarà meno “allegri”…quel premio da più soddisfazioni a loro che a noi tifosi…leo
E’ veramente deprecabile e da veramente da pensare come la #squadraconungiocomeraviglioso (unanimemente riconosciuto, da marettimo a tarvisio, da ventimiglia a rabuiese, dagli appennini alle ande), col migliore allenatore dello stivale, che ha messo il pippaculo ai campioni del mondo, non sia prima per distacco in italia.
Vergogna. C’è del marcio. Ma ci penserà il sanpaolo.
Mi meraviglia come mai nessuno si congratula con sarri per la “panchina d’oro”…Finalmente a Napoli un trofeo!!!! :-)))))
a capo e non ha capo……….