Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
Fatta, ma con la littorina al posto della drag queen.
In vista del primo dei 2 scontri a Kabul, soprattutto considerando La Joya non al meglio, eviterei che fosse bersagliato dai mazzuolatori avversari fin dal 1′….
Buffon
D.Alves Bonucci Rugani A.Sandro
Khedira Marchisio
Cuadrado Pjanic Mandzukic
Higuain
Poi dentro Licht per D.Alves, Dybala per uno degli attaccanti ed eventualmente Asamoah per A.Sandro.
Orsato non credo sia gradito sotto il Vesuvio. A loro sarebbe andato bene Guida
X settemonnezze delle 13:42 – Finché ci schifano certi personaggi con i quali voi merdosi fate ad incularella, non possiamo che rallegrarci. Godeteveli voi, dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
“Questi sono i giovani che già abbiamo Audero, Lirola, Rugani, Caldara, Mattiello; Mandragora, Bentancur, Caligara; Orsolini, Kean, Pjaca. Se a questi si potessero aggiungere Conti, Bernardeschi e Meret penso che per almeno 5/6 anni il dominio bianconero sarà inavvicinabile
Scritto da Salvadore il 30 marzo 2017 alle ore 12:05 ”
Condivido quello che hai scritto. Aggiungo, però, che una squadra dove bisogna valorizzare i giovani bisogna avere anche un allenatore che sappia lavorare con i giovani e Allegri non mi sembra quello adatto. A lui vanno bene i Da Sciglio e allora che parliamo a fare.
Orsato è a libro paga?
Arriverà già genuflesso per noi?
#chinonloè?!!
P.s.: il mio desiderio è il furto al 95° con : opzione1) gol in fuorigioco di Higuain, con almeno 1,5 metri di fuorigioco e dalla parte del guardalinee; opzione 2) il classico rigore inesistente che ci danno per farci vincere il campionato.
Voterei più per l’opzopne1……..giusto per godermi anche il travaso di bile di Sarri nel dopopartita.
Poesia del giorno.
Il platinato, sempre stantuffato.
Fantastico l’ onorevole con la sciarpa…
Un esempio per tutti.
Vi schifano ad ogni livello.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. il 30 marzo 2017 alle ore 12:54
<
Nel giro di un paio d'anni se questi ragazzi mantengono le promesse quasi tutti dovrebbero far parte dei 15/18 titolari, perchè disputando le tre competizioni il turnover è imprescindibile.
Scritto da bilbao77 il 30 marzo 2017 alle ore 12:31
Giusto Bilbao, è’ naturale che questi giovani siano in compagnia di un almeno un paio di top tipo Hazard.
<
Scritto da bit il 30 marzo 2017 alle ore 12:33
Hai ragione, è' stata una mia dimenticanza.