Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
“Dahoud è il nuovo Gundogan”
Per il prox anno
neto licht alves benatia barzagli/chiellini asamoah fuori.
Dentro donnarumma bellerin spinazzola caldara desciglio
Kedhira rincon lemina mandragora out.(mi piacerebbe anche pianijc via)
Dentro tolisso verratti pellegrini betancourt
Manzukic out
Sanchez in.
Invece probabilmente arriveranno le solite marottate tipo rincon,lemina e munnezza varia.
Martinello 10:07
Parole sante.mai e di co MAI dimenticarci che tutto quello che ci succede a livello mediatico e varie conseguenze avviene per precisa scelta della famiglia agnelli.
“Pjaca è a Roma in Villa Stuart”
Ma non è la stessa clinica dove hanno operato Florenzi?
Mio Dio !
a marcare i piccoli lesti Insigne/Mertens non sono adatti nè Barzagli nè Alves il turista, temo però che il Minestraro sia di parere diverso
Pijaca e’ una specie di Ludo Coeck,grandissimo talento ma di cristallo!Oltretutto scomparso prematuramente(Coeck)!Il vero talento a Zagreb l’ha comprato il Napoli(Rog)e ancora se ne accorge!
‘sto cavolo di dahoud, è una vita che ne stiamo parlando e avevo pure letto da qualche parte che era un pallino di paratici. ora lo prende il dortmund (sempre attento ai giovani), pensarci prima no? si sa quanto è costato?
suino pasquale? Stai sperimentando problemi nella tua attività di pedofilia, stante quell’estintore che rimane conficcato nel tuo trafficato buco di culo?
Se la Juve cerca di prendere De Sciglio (!!! De-Sciglio!!!) mi sa che é un’indicazione che Allegri rimane.
Il che sarebbe più pernicioso che prendere De Sciglio.
Essere schifati da una munnezza afgana, amico dei pedofili pisciatombe (tutti fascisti di merda tra l’altro) è l’ennesima medaglia che ci possiamo appuntare orgogliosamente sul petto.
A voi, gente che vi schifate da soli visto come assassinate gente della vostra accolita, restano da appuntare solamente patacche…di merda.