Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
Goditi gabigol,deficiente cronico.
Scritto da MacPhisto il 30 marzo 2017 alle ore 14:22
Bellissima la sciarpa dell’Onorevole.
La rappresenta alla perfezione.
Nessuno qui dentro ha mai pianto per gabbiadini o zaza o berardi.
Alcuni si sono chiesti perche’ricavare solo 30m da zaza gabbiadini ed immobile.
Altri si sono chiesti perche’regalare llorente al siviglia che dopo un’annata fallimentare del navarro lo ha rivenduto a 8milioni allo swansea.
Esatto juve77.
E soprattutto evitare i vecchi pipponi alla alves evra kedhira anelka bendnter rincon e via discorrendo.
E per ogni tevez arrivato mai dimenticare i delneri,malaka,motta,traore’,peluso,anelka lucio elia,bendnter,lemina,krasic,giovinco,isla,pippeira e tanti tanti altri ancora che ci ha portato il guercio che ci vede bene….nel suo portafoglio.
concordo juve77, ti ricordo che qui tanti lacrimavano perchè avevamo svenduto gabbiadini al napoli….o aspettavano con ansia l’arrivo di zaza e berardi.
i giovani facciano i giovani: qualcuno in rosa è necessario e gli altri a farsi le ossa in giro per l’italia o l’europa.
Oltretutto l’acciughina li userebbe col contagocce.
Meret ,Lirola, Spinazzola, Bentancur, Sturaro, Mandragora e Caligara Orsolini Kean …
State scherzando spero .. Va bene qualche giovane per fare numero ma noi dobbiamo prendere ogni anno 2-3 giocatori che siano nella top 5 o top 10 mondiale del ruolo, possibilmente sotto i 29 anni!
comunque fintanto che non troviamo di meglio teniamoci ben stretti marotta e paratici e per acciuga aspettiamo la fine della stagione che magari se ne va da vincitore di una bella coppetta…
Si, ma le marottate Pogba,Rugani, Sandro &c , con Allegri in panca, le vedremmo, forse, giocare nella stagione 2018/2019 ………con moooooltissima haaaaalma
Re Mida resta!!
La macchina mediatica non si arresta. Infangare, infangare, infangare…
http://www.ilnapolista.it/2017/03/conclusioni-pecoraro-agnelli-juventus/
********************
http://www.ilnapolista.it/2017/03/dossier-napolista-inchiesta-juventus-ultras-ndrangheta/
************************
http://www.ilnapolista.it/2017/03/la-ndrangheta-fece-bagarinaggio-juventus-barcellona-finale-champions/
*******************************
http://www.ilnapolista.it/2017/03/procura-figc-agnelli-sapeva-striscioni-superga/
speriamo arrivino anche le marottate tipo dybala, vidal ,tevez, higuain pogba barzagli, rugani e sandro.