Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
http://www.tuttojuve.com/lettera-del-tifoso/lettera-del-tifoso-michele-alla-cortese-attenzione-dell-onorevole-meloni-364369
Su Bernardeschi metterei, al massimo, una quindicina di milioni. Che é la cifra che gira per De Sciglio. Ergo…
Buongiorno pentacampeones. Sul mercato avremo tempo di dilettarci tra qualche mese. Lo schema della società è chiaro da qualche anno: partire con il botto prima che si chiuda la campagna abbonamenti, partenza eccellente a metà agosto e ricerca infruttosa fino all’ultimo giorno di mercato del giocatore necessario a chiudere il cerchio. Venendo all’infortunio di manzo, mi è venuto in mente il cul di alegher in occasione della partita di ritorno contro il bayern lo scorso anno, quando, per infortunio di dybala ed acciaccamento di manzo, mise dentro morata autore della sua migliore partita alla juve giocando come unica punta centrale. Ora, non mi dispiacerebbe rivedere contro il 4-5-1 di monaco contro il barca dove per la cronaca a centrocampo giocava persino il profeta. Il mister deve avere il coraggio nelle partite decisive di lasciare fuori qualche nome eccellente, sia esso anche dybala o higuain se al loro posto può far giocare qualcuno più funzionale in quella partita. Non mi aspetto che ciò accada perchè la storia ci dice che il “coraggio” di allegri consiste nel fare giocare la BBC quando ormai la squadra gioca meglio con la difesa a 4 o lasciare in campo il manzo che non si regge in piede piuttosto che sostituirlo.
Lex: no, Berardi non mi piace. Non abbastanza, comunque. E parlo solo di doti tecniche. Caratterialmente non mi sembra solido, il che é comprensibile visto che tifa Inda. Se poi aggiungiamo che per due volte non ha voluto venire, per me é come una pietra tombale.
Bernardeschi non ho detto che sia una pippa. Ho detto mezza pippa, é diverso :-))
a me piace essere realista, invocare l’acquisto di due tre top player ogni anno non mi pare abbia molto senso. due buoni centrocampisti (del livello di tolisso, per intenderci) e un po’ di giovani da inserire e per l’anno prossimo siamo a posto, i top player li abbiamo già . se invece vendiamo dybala, ripeto, il discorso cambia.
Secondo me avete delle pretese (giuste eh!) alte, che si tramutano in aspettative (giustamente, da juventini)….che non si concretizzeranno.
#mettiamociilcureinpace!
http://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-a-napoli-malavita-e-camorra-ma-i-politici-si-occupano-della-juve-che-ruba-sembra-trasferta-a-beirut-higuain-come-belushi-invito-al-questor-364456
@Fabrizio : Berardi? Te gusta?……..comunque Bernardeschi per me non è una pippa…….
Da tuttojuve (Masimo Pavan)
Ci viene da ridere a pensare alle accuse che sono arrivate a Torino, sul rientro anticipato di alcuni calciatori. La Juventus arriverà alla sfida contro il Napoli con i giocatori nettamente più affaticati, ben oltre ì 1.377 minuti recuperi esclusi dei suoi giocatori, molto di più degli 842 degli uomini di Sarri.
Insomma, giocatori più stanchi, oltre a giocatori anche arrivati più tardi rispetto a quelli del mister partenopeo. Non una buona notizia e sicuramente una gestione che andrà fatta in modo attento da mister Allegri considerando che Dybala e Cuadrado saranno solo oggi a disposizione dell’allenatore.
Situazione migliore per Sarri che già lavora con la squadra al completo, semplice pensare, che il Napoli possa arrivare in modo migliore alla sfida di domenica sera.
Con il senno di poi, viene spontaneo pensare alle lamentele di alcuni media che hanno ironizzato sul rientro anticipato di alcuni giocatori come Barzagli, Higuain, Mandzukic, Dani Alves che hanno ricevuto il permesso di rientrare prima dalle rispettive nazionali. Chi ha tirato fuori queste polemiche evidentemente voleva o preferiva partire con un vantaggio, che effettivamente, minuti giocati e condizione fisica alla mano, effettivamente avrà .
************************************************
La sceneggiata non finisce mai…
“chiagne e fotti” -
Capitolo Napoli: visto che ne perdiamo uno al giorno in attacco, oggi sarà il giorno di Cuadrado?
Capitolo mercato: sento parlare un po’ troppo di De Sciglio, Bernardeschi e mezze pippe varie. Per favore, non buttiamo altri soldi, dopo l’ennesimo sperpero (Rincon). E’ un appello alla società . Solo gente di primo livello, nessuno per far numero. Grazie.