Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
Scritto da Robertson il 31 marzo 2017 alle ore 11:13
Finchè la sventura dà chiare indicazioni di volere arrivare ai mondiali con la BBBC, rugani si accomoderà in panca. Ha appena rinnovato, quindi a lui sta bene così.
Scritto da juve77 il 31 marzo 2017 alle ore 11:25
*****************************
A lui sta bene così? Permettimi di nutrire seri dubbi. Il fatto che ha rinnovato non significa nulla!
Rugani, se trova una squadra dove giocare da titolare, non ci penserà mezza volta prima di accettare.
Vedere Coman.
Allegri 5 netti…..
Mike ripeto:per me le operazioni sospette di marotta sono altr.
3,5per il cartellino di evra a 34 anni con un ingaggio da 3,5 netti.gli ingaggi di kedhira alves.quello assurdo di pianijc(4,5 come vidal!?!?!)con una clausola folle pagata in fretta e furia.e ancora l’operazione llorente con ingaggio fuori mercato e poi regalo a gente che lo rivende a 8m.
E infine lo scambio benatia coman.questo talmente folle da sentirci una grande puzza di bruciato….
Anche l’acquisto di storari a 33 anni per 6,5m fu niente male.
L’operazione giovinco cedto a 3,5 per la meta’e ripreso a 11…..potremmo andare avanti per ore e ore ma tanto spunterebbe il genio di turno a dirci che e’giusto cosi perche’vinciamo lo scudetto…
Minkia romulo….e’vero che e’riuscito pure a pigliare romulo sto cartomante di marotta….mamma mia.
che poi PP ha anche un precedente di un giocatore non riscattato: romulo del verona. Vabbè mi direte che era rotto ma un cuore tenero come PP avrebbe potuto fare il rinnovo del prestito un altro anno.
i soldi investiti per orsolini sono come quelli investiti per sturaro. Giocatori che hanno il pregio di essere giovani ed italiani. Se riescono a ritagliarsi uno spazio nella juve bene, altrimenti in una rosa di 24 elementi devi avere anche quelli che stanno al loro posto in panchina senza costare troppo di ingaggio.
Alex, conosci Marotta meglio di me. Sai benissimo che i +4 milioni di bonus, saranno pagati nonostante tutto e tutti.
Con Rincon-Pjanic-Khedira fermeremo i catalani!
#citofonareGerogeLucas!
AAA attaccante cercasi. La primavera non offre nessuno almeno per la panca o vedremo allegri all’occorrenza schierare cuadrado in quel ruolo?
Scritto da juve77 il 31 marzo 2017 alle ore 12:36
La sorpresa, a mali estremi, potrebbe essere Alex Sandro in attacco. Ma dubito che lo vedremo a meno che non si metta malissimo.
Mike 10milioni(che poi sono sei se e’una pippa)per un ragazzo di 20anni sono una scommessa molto accettabile.
10milioni per un venezolano di 30anni senza ne arte ne parte portano a due tipi di domanda:
1)chi lo ha acquistato e’un coglione.
2)e’un disonesto.