Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
Secondo me dybala domenica dovrebbe riposare perchè se non ha mai giocato con l’argentina un motivo ci sarà .
Giancarlo
Domenica e’la partita piu’importante dell’anno.determinera’se vinciamo il sesto scudetto e cioe’l'unico vero obiettivo societario.dybala giochera’e basta,semmai saltera’la coppa italia che ha importanza relativa e che comunque al 90%ci vedra’passare con o senza di lui.
Tutto il resto e’noia.
Scritto da Alex drastico il 31 marzo 2017 alle ore 14:27
Alex, l’ho già anche postato…Domenica sera eviterei di esporre La Joya a 90′ di mazzuolate.
La formazione di alemichel per domenica mi trova concorde almeno per 10/11 (metterei D.Alves per Licht, che se gioca contro Insigne LA’ con Orsato trova 2 gialli in 60′ di cui 1 per proteste)…per mercoledì è presto.
Ecco si,ci giochiamo la partita piu’importante dell’anno senza dybala e pure la coppa italia.
Non scherziamo dai…
Seconod me potremmo giocare così
Domenica
Buffon
Licht – Bonucci- Rugani – Asa
Rincon – Kedira
Cuadrado – Pianic- Sandro
Higuain
Mercoledì
Neto
Barzagli – Bonucci – Chiellini
Alves – Sturaro – Marchsio – Pianic – Sandro
Higuain – Mandzukic
Acciuga come il grande corso sulla Beresina?
Alla tivu comunque il napule ha già vinto, eh? Bene.
Mi gioco 5 euro sul fatto che Allegri, partirà con il 352 e tutta la vecchia guardia in campo
Esatto.tutto perfetto lo dissero anche per marchisio e dopo un mese lo operarono in gran segreto una seconda volta per problemi con un’infezione.adesso il ginocchio balla e si gonfia appena il giocatore fa mezzora ad un certo ritmo.tutto perfetto.quel c’e'di buono e’che vista la mal parata con il prof.quaglia(mamma mia…)piaca lo mandano da mariani.per me sempre di moneta lanciata in aria si tratta ma tant’e’.
L’unico a cui ha fatto del male il medico Croato è a Pjaca, che ertamente vedrà il suo futuro ancora più nero di quello che è adesso.
Purtroppo quel tipo di infortunio è forse il più grave che posssa capitare a un calciatore e bisogna ammettere che sono molti i giocatori che dopo un infortunio del genre non sono più stati gli stesso: Del Piero per primo!
In ogni caso in bocca al lupo al croato, che da quando è arrivato a Torino non gliene è andata una giusta.
Il medico della nazionale croata, mi pare, che non alza un dito quando la sua federazione manda la squadra a giocare in un campo di patate (li si doveva parlare), dovrebbe avere il buon gusto di tacere senza cercare pubblicità . Dopo di che ne io ne altri qua dentro abbiamo titolo di sapere se abbia ragione lui o mariani (detto che le operazioni possono andare bene o male, e mi viene da ridere quando ad operaizone conclusa esce il comunicato che dice tutto perfetto. Tutto perfetto lo sai dopo anni).
Oltretutto, a casa mia, un medico non può farsi intervistare a destra e a manca per dire i membri miei. Quello in termini di legalità , a mio avviso. In termini invece di mero buon senso, questo dovrebbe dirgli di mettersi un fazzoletto in bocca. Se fossi il fratello o il papà del ragazzo lo andrei pure a trovare. Coglione di uno.
Certe cose le dici, se le dici, a quattrocchi, soprattutto evitando di fare a gara a chi ce l’ha più grosso, indipendentemente dal fatto che probabilmente l’altro ce l’ha più grosso del tuo.