Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
http://www.repubblica.it/politica/2017/04/01/news/gentiloni_cernobbio-161937777/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
?????????????????????????????????????????????????
Callejon in questa stagione contro di voi ha realizzato due gol. L’avete studiato ulteriormente e avete preparato qualcosa di specifico?
“La gabbia non la faccio, la faccio quest’estate con i miei amici a Livorno, gabbia non ne faccio. La gabbia dei matti all’una, quella la faccio questa estate, infatti mi sto preparando. Ormai col Napoli ci abbiamo giocato l’anno scorso, ci abbiamo giocato quest’anno, i movimenti sono sempre gli stessi. Sarri ha cambiato qualcosa, tra l’altro il Napoli gioca molto bene, senza Higuain e senza Milik, senza un centravanti di riferimento, gioca un po’ in modo diverso. Però è un giocatore micidiale, perché gioca le partite a nascondino, soprattutto quando è vicino all’area. Quindi bisogna essere molto bravi”.
C’è la possibilità di vedere Barzagli, Bonucci e Chiellini dal primo minuto? A centrocampo potremmo vedere Marchisio titolare?
“Dispiace non accontentarvi, oggi li vedo, ieri hanno fatto un buon allenamento, l’altro giorno uguale, però ho queste defezioni, tra Mandzukic e Dybala, lì poi decido chi far scendere in campo. Però dopo oggi avrò le idee molto più chiare, anche perché dopo non ci sono più allenamenti e poi si parte. E bisogna giocare”.
Se non ci sono né Mandzukic, nè Dybala, quel modulo si può fare lo stesso?
“Abbiamo Cuadrado, abbiamo un po’ di giocatori che possono farlo, sì, sì può fare lo stesso”.
ALLEGRI: “4-2-3-1 si può fare anche senza Mandzukic e Dybala, oggi deciderò.”
Se non se ne deve perdere una, non si perda quella di mercoledì…
Un calcio in culo e fuori anche dalla Coppitalia….
La Gazzetta : Pipita in città ….riunione fra questura e prefettura …..Siamo a Napoli quindi in Italia …Eppure neanche un probabile attentato dell’ Isis creerebbe una allerta più allerta . Così va l’Italia . Uscite vivi ragazzi juventini …..
Sogno un calcio privo di pezzenti, non dal punto di vista economico naturalmente, sogno un calcio privo di barboni culturali, con tifosi educati, privo di gentaglia che scrive e grida sempre contro una sola squadra, solo perchè vince sul campo.
Sogno un paese normale, legale, dove chi causa la morte ad altri venga rinchiuso per essere rieducato, qualora avesse avuto una educazione e l’avesse smarrita.
Sogno un calcio con giornalisti indipendenti, che possano vivere senza elemosinare un tozzo di pane al potente di turno.
Sogno un calcio fuori da questa italia calcistica di merda, oramai in mano a mafiosi cinesi, tailandesi e chissà da dove minchia ne arriveranno ancora..
Una città che non riesce a garantire un soggiorno sereno ad una squadra di calcio per tre giorni…Ecco, mi vergognerei per questo….Dicono che ce l’hanno con Higuain…quello che ha portato ad adl novanta milioni di euro…a volte penso che in quella città nessuno lavora atteso il solo interesse per il calcio che si immischia con l’invidia e l’odio…Ma la cosa più stucchevole e che per quel che mi riguarda il Napoli non è la nostra antagonista…Sono altre, ma non il Napoli anche se ultimamente quest’ultima squadra si affaccia nelle alte sfere della classifica di serie “a”!
Napoli calcio invita i tifosi a stare calmi, adesso….mi viene da ridere!!!!!
Ci siamo…
http://www.lastampa.it/2017/03/31/sport/calcio/qui-napoli/higuain-anche-il-sindaco-di-napoli-lo-accoglier-a-pernacchie-YyQAwgIeKyfw5qKiRuHl8N/pagina.html