Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
La Juventus è abituata ad affrontare squadre che giocano la partita dell’anno, l’importante è che la partita rimanga nel clima di correttezza.
Questa l’ho già sentita. Fatemi ricordare.. era una partita nella quale il mister ritirò fuori dal cilindro la BBC al completo con gli esiti che sappiamo. Speriamo che qualcuno glielo ricordi
Io mi assenterò per ragioni lavorative da Torino e dato che non potrò partire prima delle 18 per il blocco del traffico sarò in viaggio mentre si giocherà Napoli Juventus ! Sono così pronto a non vedere la partita ! Da un lato peccato ma molto bene dall’altro perché mi aspetto di tutto contro di noi . Non mi piace ad assistere a “guerre”. , Saluti
Dopo il fatturato, anche il potere politico
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/napoli/2017/04/01-23697594/napoli_sarri_la_pressione_tutta_sulla_juventus/
Furinazzi No per piacere Nordafrica e medio oriente no, ci sono squadre terribili. Cammellieri, tuareg, di tutto. Tutto ma non il tremendo Maramao.
Che bel clima che si è creato intorno alla doppia sfida del San Paolo
TORINO – Che bel clima che si è creato intorno alla doppia Napoli-Juventus! Un’antologia del peggio che può produrre la nostra politica, un greatest hits delle più insulse polemiche che può creare il nostro calcio, una raccolta della più inquietante dietrologia che si può raccogliere nel mondo tifoso, social e no. Abbiamo un sindaco che incendia gli animi, calpestando il suo ruolo istituzionale in nome di un ammiccante tifo calcistico. Abbiamo un parlamentare membro della commissione Antimafia che legalizza l’insulto anti-Juve. Un gruppo di tifosi napoletani che compra una pagina del Mattino e con riferimenti storici indubbiamente colti, trasforma le due partite in due battaglie da combattere più che giocare. Abbiamo tutto quello che non dovremmo avere alla vigilia di due sfide infuocate di per sé, senza nessun bisogno che tutti si portassero la tanichetta di benzina da casa. Peccato, perché lo spettacolo calcistico potrebbe essere anche raffinato e dunque l’occasione per fare bella figura all’estero. La Juventus, quindi, si ritrova sotto attacco, punzecchiata da ogni direzione, messa ovunque sotto accusa, bersaglio di molti, alcuni dei quali sparano a casaccio. E’ una situazione sempre più comune. Dicono che è legato ai successi, tanti, forse troppi per non creare frustrazione. Forse è vero, ma la situazione sta oggettivamente degenerando e una tale massa critica di insulti, illazioni e accuse non permette neppure di distinguere se in mezzo a tutto questo irrespirabile fumo ci sia un pezzetto di arrosto. E così, invece di parlare, si grida; invece di ragionare, si usano i più comodi pregiudizi; invece di distinguere si ammucchia tutto per fare volume. E, soprattutto, ci si divide in modo inesorabile in due: quelli per la Juventus e quelli contro. In mezzo non sta rimanendo quasi nessuno, la vera vittima di questo allucinante scontro è la lucidità , la neutralità di giudizio, il buon senso di chi abbia il ruolo per dire: adesso smettetela tutti. E pensate a giocare.
Noi abbiamo festeggiato il ritorno di Padoin e di Giacchetini ( persino andato a Napoli !).Non abbiamo fatto una piega per la partenza di Pogba ! Insomma noi siamo la vera Luce del calcio in Italia . Le nazionali italiane dalla età della pietra hanno utilizzato il massimo numero di giocatori juventini . Ben 11 giocatori hanno giocato la finale dei Csmpionato del mondo a Berlino dove ha vinto l’Italia . Noi possiamo dire con orgoglio di avere “illustrato la Patria” e dovremmo essere insignito della relativa medaglia! Invece ? Ricercato dalla Giustizia politica e sportiva SEMPRE !!! Questa è l’Italia del malgoverno della malagiustizia e del malaffare e della mafia ! Complimenti
Voi siete gia’emigrati razza lurida.siete in cina.l’inter di merda non esiste piu’adesso c’e'l’inda con il marito di una troia capitano,quello che se non state muti fa venire una dozzina di assassini amici suoi da rosario e vi fa sparare in quei musi lerci con i quali appestate l’italia.
e anche dovessimo andarcene voi non vincereste un cazzo perche’avete l’anima sporca di merda.
Razza lurida.il sangue di sarroch vi affoghera’.
X il triplice t. di c. Viva l’Italia colonia dei cinesi.
Il modulo piu’ adatto e’ quello di andarsene,finalmente,da questo paese.Il nordafricana sarebbe la destinazione piu’ consona per motivi geografici, più’ verosimilmente in Olanda o UK o Francia.fuori,gente di merda,con i vostri padroni ricchi solo per nascita,con i vostri giornalisti di merda a pagamento,con i vostri amici ‘ndranghetisti che tanto per 150 biglietti cosa vuoi che sia,con le vostre troie,con i vostri luoghi comuni e 120 anni di merda.finiranno gli schifosi motori diesel tenuti in piedi da interessi economici finirete anche voi..W l’Italia libera senza queste merde ( per lo più’ già ’ emigrate,va detto,a succhiare sangue da altre parti,ma purtroppo ancora qui a sporcare il pavimento.)
C’è qualcosa che non mi torna…
http://www.repubblica.it/economia/2017/03/30/news/bollette_ancora_un_rilazo_per_l_elettricita_in_calo_il_gas-161816377/
==================================
http://www.repubblica.it/politica/2017/04/01/news/gentiloni_cernobbio-161937777/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
?????????????????????????????????????????????????
Scritto da Tanit il 1 aprile 2017 alle ore 14:24