Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
Scritto da Tanit il 1 aprile 2017 alle ore 15:37
Oddio, su dove sia la pressione….. se il napule perde gli arriva addosso un manipolo di pallavolisti pasticcati con involtini plimavela al seguito e in svorappiù la quinta colonna romana nelle forme rotonde del salumaio di pontelambro.
Va a finire che non gioca neppure i preliminari di CL
Occhio MasSarri a fare il masaniello…..
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/01/tap-un-caso-di-riciclaggio-di-soldi-della-ndrangheta-dietro-la-societa-madre-del-gasdotto-che-approdera-in-puglia/3491333/
Questo è un lavoro per Bindi e Taglialatela ma immagino ci siano cose più importanti in pentola.
Da Unfair play:
Grazie a Higuain scopriremo se il detto “vedi Napoli e poi muori” è vero.
Capre e caproni merdazzurri, il primo aprile non ha senso quando venite presi per il culo tutto l’anno!
Andiamo a napoli e facciamogli vedere che siamo superiori a pernacchie e cagate varie
Maurizio “the cryin’ out” Sarri.
dopo aver dato del coglione al presidente , al direttore, all’allenatorre e a 3/4 della rosa che ci ha gia portati 5 scudetti più coppette varie adesso i sapientoni se la prendono pure coi dottori che hanno operato piaca e marchisio.
Ma chi vi credete di essere siete solo dei grandi presuntuosi.
pedofilo 3glodita, ma di che cazzo parli tu?
Tutti sanno che sei un obeso parassita che vive grazie ai bocchini che quella battona indonesiana di tua mamma fa nel CARA più vicino a quella fogna in cui vivi.
Mezzo indonesiano, mezzo cinese, mezzo albanese…l’unico freak capace di rappresentare 3 metà …
Ora tiro l’acqua e ti mando in giro, come la merda nei tubi.
Domani sera prepariamoci ad agguati, sceneggiate e isterie varie. E un arbitraggio che presumibilmente al primo bé farà scrosciare i cartellini, per placare gli spalti e il sentimento popolare assetati di sangue.
Bisognerà essere molto concentrati e tenere i nervi saldissimi.
Poveretto sto furinazzi…sta male proprio male!!