Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
Quell’uomo di merda di Santrino Immazuolatore sente avvicinarsi la fine della sua misera esistenza da lecchino dei petrolieri e comincia ad aprire i cancelli della cloaca che lo hanno visto tra i protagonisti.
Prima la tardiva (maledetto!) confessione sulle anfetamine che dava loro HH e che lo ha portato ad osteggiare il fratello, peraltro già ammalato. Tanto per chiarire il livello (compreso il Brindellone) di quelli che hanno fatto la cosiddetta storia dell’organizzazione criminale, oggi passata in mani “a mandorla”.
Poi la confessione sul fatto che lui stesso trattò in campo il pareggio con l’Uruguay durante il “leggendario” mondiale di Mexico70. E non solo ha pure affermato che cercarono di ammorbidire i polacchi nel 1974, ma lì non andò secondo i suoi piani
E chiaro che quindi sono più che leciti i dubbi sull’esito di quella monetina di semifinale durante l’Europeo 1968 ai danni dell’URSS e si confermano cose che già si conoscevano. La Glande Inda (ora va pronunciata così), in tutte le sue componenti, era molto a suo agio con la corruzione, le bustarelle, gli accordi truffaldini.
peraltro lunedì deve ricominciare a lavorare per pagare le tasse di calabresi e siciliani… che vitaccia!
Tranquilli ragazzi juventini è già tutto scritto . Ieri hanno aiutato la Roma ( sarà già almeno la sesta volta ) . Oggi aiuteranno il Napoli ! Ad Agnelli i giornali dicono che daranno una inibizione di tre anni . La Exor sta già preparando il sostituto ! Io penso che la salatissima multa che i giornali dicono dovrà essere affibbiata alla Juve potrà essere pari al rimborso della richiesta di risarcimento chiesta dalla Juve .Resistere resistere resistere grande cuore juventino !!!!
Teo…La Sicilia come Malta…non c’è bisogno di alzare il muro c’è lo Jonio che ci protegge…Evitare importazioni e fare pagare il soggiorno per chi avesse voglia di venirci a trovare (non sarà “3″ quello,di sicuro!!!)…Abbiamo mare e monti e bellezze naturali di ogni tipo e genere ed un clima formidabile…ci sapremmo arrangiare sicuramente…che ce frega? A dire il vero, a ripensarci, me frega qualcosa…il bollo dell’auto ed il canone tv…peccato….Io non so quanto paga Joe a Malta per la Tv quando gioca la juve! La vede sempre..per cui quale è il problema? Ci mancherà salvini, ma se abbiamo fatto volentieri a meno di bossi…penso che ce la faremo, dai !!!!
Massimo, hai ragione…gli sta scoppiando il fegato….poveretto…non è che c’è da avere comprensione…sarebbe un sentimento sprecato…sta rantolando!!!
Solo oggi?
Dovete capire 3, oggi é una brutta giornata: se stasera vinciamo noi, il fegato gli va in necrosi. Se vince il Napoli, vede la Champions col cannocchiale e il fegato gli va in necrosi. Se pareggiamo, facciamo un passo avanti sia noi che il Napoli e a lui il fegato va in necrosi.
Vorrebbe fosse già lunedì…
3
Devi calmarti. Ti sta scoppiando il fegato.
X il triplice testa di cazzo – Dividere la Sicilia e la Calabria dal resto dell’Italia potrebbe essere una ottima soluzione. E chi se li prenderebbe i testa di cazzo e sfigati merdosi intertristi come te? Li manderete in Cina?
Salvo, vuoi riprendere e chiudere sta capra?
Stamattina sembra indemoniata.
Che minchia le dai da mangiare?