Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
ma dai, pare che non ne abbiamo mai giocate partite così… abbiamo avuto vigilie ben più preoccupanti. non capisco l’ostilità verso manzo, mentre su lemina sono d’accordo, nel senso che non vedo in un 4-2-3-1 come dovrebbe essere utilizzato. o non c’è nemmeno cuadrado? io stasera vedrei bene un bel 4-4-2.
Stasera, come ho detto, bisognerà che per prima cosa chiunque scenda in campo tenga i nervi saldissimi ed eviti interventi fallosi anche di media gravità , perché non aspetteranno che quello per sanzionare.
Indubbiamente potendo mi risparmierei Lemina esterno destro, se non ci sono gli uomini per il 4-2-3-1 si può anche cambiare.
Che errore Donnarumma! comunque anche i più grandi portieri certi errori almeno una volta nella loro vita lo fanno quindi Gigio s’è tolto il pensiero e adesso potrà stare tranquillo per il resto della sua carriera.
anch’io ho paura, e sto in Piemonte, figuriamoci ad essere in quel cesso afganistano
Gli occhi piccoli..
Questo ragazzino venuto a Pescara con il barcone fa fare l’uocchie piccirill!!In alcune giocate mi è sembrato Pogba.
mister Allegri dovrà trovare la chiave di lettura giusta per battere Sarri.
Scritto da Lex Luthor il 2 aprile 2017 alle ore 12:39
speriamo sopratutto che trovi la chiave del suo celeberrimo “cul”
Io per stasera ho paura.
Ho paura perche’allegri e’un mediocre che quando mette mano,tipo in casa col bayern o monaco o berlino,la juve perde.quando lascia fare ai giocatori e si limita a ricottare,la juve vince.
E invece leggo 4231 con pianijc(mmmm)quella pippa vergognosa di lemina affiancati a manzukic,che ovviamente ha preteso di giocare.
Poi leggo chiellini,al rientro,arruginito e opposto a tre attaccanti velocissimi e vabbe’lo capisco,decide chiello mica il ricotta,oppure no!?
Il ricotta e’un genio.prende 5m l’anno.
Che devo dire ancora?FORZA JUVEEEEEE!!!!!
Mah vecchio frocio pedofilo depascuale
per il momento dopo due mesi in thailandia sono in nepal e mi appresto a fare un trekking di 15gg. A quote medio alte.roba che tu ti puoi forse permettere di guardare in tv.forse.certo tu hai la bmw(in foto appesa nel cesso dove tiri a campare)e ti fai sfondare il culo da qualche negro bavoso.de gustibus non disputandum est,per carita’…ma mettiamola cosi’:se tu cambiassi la tua vita con il porco che mangiava mele marce e merda che ho visto oggi mentre mi allenavo,beh faresti un affarone.
Nel frattempo oltreche’frocio e pedofilo sei pure indaista.come quel topo di fogna di facchetti,peraltro.
X settemonnezze – C’ una differenza sostanziale. Agricola è stato processato dalla giustizia penale e da quella sportiva e, per esempio, è stato assolto perché risultato che abbia mai usato sostanza dopanti. HH l’ha fatta franca e è stato ignorato sia dalla giustizia penale che da quella sportiva. Di lui s’è occupato solo la giustizia divina e l’ha punito. Io fossi come qualche amico tuo terrei le chiappe ben strette perché la giustizia divina colpisce quando meno te l’aspetti. .