Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
Porca vacca, che porcheria.
Pareggio mai immeritato come oggi.
Manzo deve obbligatoriamente giocare 90′ ad ogni partita?
Boh
Hai voglia di fare il nuovo logo per avere più appeal.
Personalmente avrei messo una firma per il pari e me lo prendo volentieri.
Il Minestraro è questo: un idiota calcistico su tutti i fronti.
ormai non mi arrabbio nemmeno più, un ricottaro del genere è l’anticalcio
Mi hai prededuto. Due punti gettati nella puppù per colpa di un invertebrato. Volesse il cielo che si tolga dalle OO a fine stagione. Giochiamo così e il Barca ci farà quattro pappine all’andata e quattro al ritorno. Hobre orizontal…
Come diceva Fantozzi? Merdacce!
Abbiamo pareggiato, rinunciando completamente a giocare, anzi offrendo uno schifo cosmico. Il che la dice lunga su quale sia la squadra più forte tra le due, e sul livello di quella maledetta merda che siede sulla nostra panchina.
Confermarlo sarebbe criminale.
Quante volte abbiamo detto quest’anno: la peggiore partita dell’anno? Al peggio non c’è mai limite.
Non stasera fabrizio.
Non raccontiamoci cazzate.almeno tu che hai sempre detto le cose come stavano.
Scritto da Alex drastico il 2 aprile 2017 alle ore 22:35
Non ho capito Alex… sono disgustato da sta partita.
5 milioni netti annui , e ho detto tutto .
Sotto il risultato niente.
O è tutto un calcolo precisissimo del ricotta oppure sono sulle gambe.