Ai «mendicanti di emozioni», partito fondato da Eduardo Galeano, tutto fa brodo, anche Olanda-Italia, la fabbrica in crisi contro il cantiere. Ha vinto il cantiere di Ventura, e questa è già una notizia. Le rime baciate erano lontane dall’arena di Amsterdam, teatro di ben altri cimenti, ma non c’è sfida che, per quanto amichevole, non lasci per strada qualcosa, o qualcuno.3>
Il 24 marzo di un anno fa moriva Johan Cruijff. L’Olanda non è più «sua» da lustri, neppure quando arrivò seconda in Sud Africa (calci totali, più che calcio totale) e terza in Brasile (con la difesa a tre). Ha perso in Bulgaria, rischia seriamente di non andare in Russia, ai Mondiali, deve darsi un gioco e un ct. I giovani sembrano acerbi; e i capi della tribù, meno capi.
La reazione all’autogol di Romagnoli è stata fulminea: il tempo di andare al tappeto e gran destro di Eder. Poi, in mischia, la randellata di Bonucci. L’infortunio di De Rossi ha inaugurato la saga dei debuttanti: subito Gagliardini (così così), quindi Petagna (bodyguard avanzato) e Spinazzola (bei lampi), fino a D’Ambrosio e Verdi, piccola mancia ai topi d’archivio.
Un’Italia di formiche, con Verratti spaesato e un centrocampo un po’ così. I riflessi di Donnarumma hanno scongiurato il pareggio, dopo che i lisci della Maginot batava avevano scortato la rimonta. Dal 4-2-4 di Palermo siamo passati a un 3-4-1-2 che non ha né migliorato né peggiorato il panorama. Che parta o meno dalla panchina, Belotti resta un elemento prezioso.
I ricambi generazionali sono sempre ambigui, prova ne sia il momento dell’Olanda, «capace» di farsi eliminare addirittura dagli Europei del 2016. Se la carne è debole, o comunque più debole dei «manzi» d’antan, lo spirito è forte. Tutto ciò premesso, e non è poco, piano con l’incenso: se è un segnale il 2-1 di Amsterdam, lo è anche la lezione inflittaci dalla Under spagnola.
e comunque no, non è un paese normale.
grandissimo il pezzo che ha scritto il primario su facebook. esilaranti anche alcuni commenti, qualcuno è riuscito a non cogliere l’ironia.
sogno il giorno in cui la Juve possa abbandonare il campionato italiano e iscriversi alla Premier League. Paese con una cultura sportiva più civile, senza giornalisti forcaioli da strapazzo, con stadi seri, terreni ben curati, arbitri più sereni non torturati da moviole, ecc… ecc…
x juve 77…Stanno scrivendo tutti su quell’onorevole, anche quel direttore (rosa) di cui mi fido poco..è venuto fuori con tutta la “sua sincerità ” napoletana anche se non doveva…Ha messo in imbarazzo tanti…francamente che se ne parli mi pare logico, essendo quello un rappresentante del “popolo”, ma non succederà niente perché il “sentimento popolare” ha ripreso vigore…Strano che tutto stia succedendo in prossimità delle due partite che potrebbe riaprire porte…Anziché “farsopoli” pari si stia girando ad arte altro film su ‘ntranghettopoli”…Staremo a vedere!…Vogliono fare fuori AA, magari, perché AA non è un cobolli ne un blance non c’è un monnezza in giro!….E’ uno che va diritto per la sua strada… che non è la “solita strada”!!! leo
Scritto da Robertson il 30 marzo 2017 alle ore 09:31
;-))))))
http://www.tuttosport.com/news/calcio/mondiali-2018/2017/03/29-23580248/barcellona_piqu_a_gamba_tesa_la_var_e_vestita_di_bianco_come_il_real_madrid/
Certo che il madrid è veramente organico al sistema, dice Piquet. Pensa te se Piquet avesse visto un membro di una commissione parlamentare con una bella sciarpa con su scritto barca mierda. Oppure se il procuratore della giustizia sportiva spagnola racconta, impunito e senza che nessuno gliene chieda ragione, palle a destra e manca sulla sua squadra,passando lui o i suoi sodali pizzini falsi a marca o as senza che nulla succeda, al solo scopo di minare l’assoluta superiorità tecnica del barca..
Oppure se, che so, james avesse giocato con un passaporto falso per un intero anno senza che il madrid fosse retrocesso.
No, sono cose che in un paese normale non possono succedere. Stia contento Piquet, almeno lui.
Max Allegri: “Questo incidente di percorso non fermerà la tua carriera: sretno @marko_pjaca20!”
——————————————————————–
Ci penserò io…
dal giornale nazionale juventino per antonomasia..
http://www.gazzetta.it/Calcio/29-03-2017/onorevole-taglialatela-si-dimetta-si-accomodi-curva-190381152449.shtml
la Juve fa cose che…ALIAS ???? chi se nasconde dietro l’ennesimo nick ???
Ke dire…
Tra Agnelli presidente di merda, ds-marotta Coglione e allenatore-allegri incapace; tra giocatori mediocri e checche… più merde di così? juventini, c’è poco da stare…allegri? Altro che l’inter!
E’ si perchè mai ho sentito o letto tanta merda sulla sua squadra del cuore, da un tifoso di milan, inter, roma, napoli o di altre squdarae.