Se basterà non lo so, ma partite come queste restano. Allegri ha srotolato tutto il repertorio della sua Juventus, repertorio che non sempre apprezzo, e tutto il meglio. A cominciare da Dybala, l’uomo che al confine i doganieri attendevano a sarcasmo spianato: facile, con il Chievo; dimostralo con Messi. L’ha dimostrato. Due gol, e che gol: entrambi di sinistro, ça va sans dire. Di pettine il primo e di rasoio il secondo.
Poi i riflessi dell’infinito Buffon su Iniesta (e sull’1-0, soprattutto). Poi la specialità della casa, quel pugno chiuso che ogni tanto vorrei più «alto» e spesso diventa catenaccio: alla guerra come alla guerra. Poi il dottor Chiellini, che «morde» Suarez (in senso buono) e va pure a incornare il 3-0. Poi il coraggio (del mister) di lasciare Alex Sandro per un tempo nella zona di Messi e Dani Alves, sempre, a tu per tu con Neymar. Poi Mandzukic mediano, un classico, e Higuain mezzala, un’esigenza.
Per metà partita Luis Enrique ha regalato un uomo (Mathieu). Il Barcellona è stato Messi: che assist, a Iniesta e Suarez. Alla Juventus è andato tutto bene, al Barça no, però 4 gol dal Paris Saint-Germain, 3 dalla Juventus e 2 dal Malaga non sono semplici indizi: sono prove che confermano la pigrizia del possesso-palla e la fragilità della fase difensiva.
Per Neymar e Suarez, solo briciole. Mercoledì prossimo al Camp Nou ci sarà da soffrire, che discorsi, ma questo può essere davvero il punto di svolta che la Juventus d’Europa sfiorò in Baviera. E’ sempre difficile pesare il netto della squadra senza la zavorra del campionato. Vittorie così aiutano a cementare l’orgoglio e la stima. La Juventus ha avuto più fame. E se il quadro l’ha dipinto Dybala, gli altri, tutti gli altri, hanno provveduto a metterci la cornice e a sistemarlo sulla parete. Perché tutti potessero ammirarlo. Anche Messi.
Dybala semplicemente stratosferico ieri sera.
Ma che fosse un fenomeno gia’ si sapeva.
Si’, ma Gagliardini viene anche al Camp Nou?
Bravi! tutti a gongolare per la vittoria per una squadra secondo nel campionato spagnolo (notoriamente assimilabile alla nostra lega pro) e nessuno che si preoccupi del pescara. Le statistiche gallianesi dicono che se il campionato fosse iniziato nel girone di ritorno la roma sarebbe prima e la juve seconda a pari punti con i napolisti. Il sesto non è ancora vinto e tutti a pensare a questi trofei da bar.
Capitolo diffidati: al Camp Nou saranno Dani Alves, Mandzukic, Khedira e Cuadrado (oltre a Lemina e a Sturaro, che é già ammonito). Non c’é nessuno dei centrali difensivi, che quindi potranno “spendere” un’ammonizione, se serve, senza giocare psicologicamente condizionati da una diffida.
http://www.juventibus.com/pagellibus-juve-barcellona-3-0-non-male-non-male/
vi posto anche un commento del sito: “L’entrata in campo di Rincon è stata l’offesa più grande che Allegri poteva fare al Barça. Un mezzo voto in più solo per questo. 9.5″. In realtà il barca è stato un allenamento in vista dell’impegno ben più difficile contro il pescara di ZZeman e quindi ci stava dare qualche minuto di riposo ai big in vista della trasferta di pescara.
Curati l’occhio malato,omino in bombetta,che a salvarlo fai ancora a tempo!Per quello che riguarda la pendenza che dovresti avere fra le gambe,lasciala al suo destino che è irrecuperabile.Anzi se te la fai amputare ne guadagni in salute mentale!!Se il culo ti funziona bene,puoi usare quello per le pulsioni sessuali!Fatti collaudare,sempre se non l’hai già fatto,dal tuo compagno di merende!Quel Predrag di cui parli spesso…
Ehhh, solo a sentire di dover affrontare, che so, Hysai – Albiol – Koulibaly – Ghoulam o una qualsiasi delle numerose alternative come Maggio, Chiriches e Maksimovic, la MSN avrebbe dato forfeit…
sì, su marchisio per khedira posso anche essere d’accordo. comunque da quello che ho letto pare la tenuta fisica di khedira sia merito di un cambio di dieta. ‘sti dietologi ormai fanno miracoli, chissà che non sia lo stesso di messi.
Il Genoa, ecco. Loro si’ che avrebbero fatto polpette del Barça. Il Napoli manco dovrebbe abbassarsi a giocarci, con sti scarsoni di catalani.
Scritto da Robertson il 12 aprile 2017 alle ore 13:09
sono curioso di sentire se a Radio 24 qualcuno tira fuori l’augusto parere di Ziliani…