Se basterà non lo so, ma partite come queste restano. Allegri ha srotolato tutto il repertorio della sua Juventus, repertorio che non sempre apprezzo, e tutto il meglio. A cominciare da Dybala, l’uomo che al confine i doganieri attendevano a sarcasmo spianato: facile, con il Chievo; dimostralo con Messi. L’ha dimostrato. Due gol, e che gol: entrambi di sinistro, ça va sans dire. Di pettine il primo e di rasoio il secondo.
Poi i riflessi dell’infinito Buffon su Iniesta (e sull’1-0, soprattutto). Poi la specialità della casa, quel pugno chiuso che ogni tanto vorrei più «alto» e spesso diventa catenaccio: alla guerra come alla guerra. Poi il dottor Chiellini, che «morde» Suarez (in senso buono) e va pure a incornare il 3-0. Poi il coraggio (del mister) di lasciare Alex Sandro per un tempo nella zona di Messi e Dani Alves, sempre, a tu per tu con Neymar. Poi Mandzukic mediano, un classico, e Higuain mezzala, un’esigenza.
Per metà partita Luis Enrique ha regalato un uomo (Mathieu). Il Barcellona è stato Messi: che assist, a Iniesta e Suarez. Alla Juventus è andato tutto bene, al Barça no, però 4 gol dal Paris Saint-Germain, 3 dalla Juventus e 2 dal Malaga non sono semplici indizi: sono prove che confermano la pigrizia del possesso-palla e la fragilità della fase difensiva.
Per Neymar e Suarez, solo briciole. Mercoledì prossimo al Camp Nou ci sarà da soffrire, che discorsi, ma questo può essere davvero il punto di svolta che la Juventus d’Europa sfiorò in Baviera. E’ sempre difficile pesare il netto della squadra senza la zavorra del campionato. Vittorie così aiutano a cementare l’orgoglio e la stima. La Juventus ha avuto più fame. E se il quadro l’ha dipinto Dybala, gli altri, tutti gli altri, hanno provveduto a metterci la cornice e a sistemarlo sulla parete. Perché tutti potessero ammirarlo. Anche Messi.
Certo che il 3-0 della Juve, ne ha spaccato cuori e provocato fiumi di bile, specialmente a juventini mascherati con cuore rossoneri! Chissa’ se li rivedremo in questa clinica, oppure dovranno essere internati.
E’ si, la Juve fa anche queste cose!
Ieri comunque se a giocare contro il Barça fosse stata la sauadra che gioca #ilmigliorcalciodeuropa, sarebbe finita almeno 7-0 con tre gol di Insigne, che #éilcalcio.
Hanno tutte le sfortune.
Scritto da Fabrizio il 12 aprile 2017 alle ore 12:43
*******************
Minkia! Vero è!!!!
Ovviamente se non di fosse giocato alle 12.30;
Se il fatturato degli afghani fosse almeno pari al nostro;
Se il sole non avesse capolino tra le nubi;
Se l’arbitro avesse concesso al Kabul almeno tre rogori tre;
Se;
Se;
Se;
Pronto?
C’è Maurizio?
No. Non c’è.
E la cremeria?
C’è, c’è. Salite
Pigliate nu gelatino, siente a mme!!!
onestament è la stessa domanda che mi sono fatto io ieri sera quando ho visto entrare prima lemina e poi rincon. l’unica risposta che mi sono dato è che allegri non volese rischiare in alcun modo di perderlo per la gara di pescara.
io su Marchisio non capisco, ha ancora problemi fisici o cosa ???
di certo non giocando non ritrovera’ mai la condizione
cioe’….ieri non era in grando di fare nemmeno 15 minuti piu’ recupero al posto di Lemina ???
eppure vs il Chievo lo avevo visto molto bene
Vabbè, mike, non se lo caca nessuno questo ziliani e pare che anche travaglio stia perdendo colpi! Ho letto da qualche parte che “il fatto quotidiano” di oggi non fa alcun accenno alla partita di ieri sera…Non è che ci strappiamo i capelli ! Non me ne può fregar de meno! :-))))) leo
Spregiativamente che il “trio lescano”, si cacava sotto davanti a Dybala ………… infatti, così è finita
x mike: cosa ha scritto ziliani?
Paolo Ziliani
✔
@ZZiliani
Mamma mia, chissà che paura fottuta #Messi #Suarez e #Neymar! Però così non vale, lo sguardo di #Dybala poi è terribile! #JuventusBarcellona https://twitter.com/cmdotcom/status/851113798203297792 …
16:59 – 10 Apr 2017
—————————————
E niente, a sto cretino, ultimamente, non ne va più bene una
Di quel Barca di ieri sera l’estate passata volevamo prendere Mascherano e Andrè Gomes…Stanno bene dove stanno….:-)))) leo
Cornutazzo balcanico, io faccio il solone perchè capisco di calcio.
Tu sei una capra profuga che la prima volta che ha provato a infilare la minchietta nell’organo riproduttivo della tua batwoman ha centrato il baugigi di Predrag, che stava infiocinando la chiattona.
Il Minestraro è come te: un demente (solo calcistico…LUI) pure mediocre che manovro come una marionetta.
Quello che decidiamo sul blog, piano piano, prova a farlo.
Intanto fanculizzati che sabato c’è il tuo Pescara (…i miei 2 amori…coglione) e vedi di non portare ROGNA come fai di solito, iettatore.
Serie B Serie B.