Se basterà non lo so, ma partite come queste restano. Allegri ha srotolato tutto il repertorio della sua Juventus, repertorio che non sempre apprezzo, e tutto il meglio. A cominciare da Dybala, l’uomo che al confine i doganieri attendevano a sarcasmo spianato: facile, con il Chievo; dimostralo con Messi. L’ha dimostrato. Due gol, e che gol: entrambi di sinistro, ça va sans dire. Di pettine il primo e di rasoio il secondo.
Poi i riflessi dell’infinito Buffon su Iniesta (e sull’1-0, soprattutto). Poi la specialità della casa, quel pugno chiuso che ogni tanto vorrei più «alto» e spesso diventa catenaccio: alla guerra come alla guerra. Poi il dottor Chiellini, che «morde» Suarez (in senso buono) e va pure a incornare il 3-0. Poi il coraggio (del mister) di lasciare Alex Sandro per un tempo nella zona di Messi e Dani Alves, sempre, a tu per tu con Neymar. Poi Mandzukic mediano, un classico, e Higuain mezzala, un’esigenza.
Per metà partita Luis Enrique ha regalato un uomo (Mathieu). Il Barcellona è stato Messi: che assist, a Iniesta e Suarez. Alla Juventus è andato tutto bene, al Barça no, però 4 gol dal Paris Saint-Germain, 3 dalla Juventus e 2 dal Malaga non sono semplici indizi: sono prove che confermano la pigrizia del possesso-palla e la fragilità della fase difensiva.
Per Neymar e Suarez, solo briciole. Mercoledì prossimo al Camp Nou ci sarà da soffrire, che discorsi, ma questo può essere davvero il punto di svolta che la Juventus d’Europa sfiorò in Baviera. E’ sempre difficile pesare il netto della squadra senza la zavorra del campionato. Vittorie così aiutano a cementare l’orgoglio e la stima. La Juventus ha avuto più fame. E se il quadro l’ha dipinto Dybala, gli altri, tutti gli altri, hanno provveduto a metterci la cornice e a sistemarlo sulla parete. Perché tutti potessero ammirarlo. Anche Messi.
Rincon non ci può stare.
Zedenecco ha l’immagine di un mummificato!!
Da giocare calcio d’attacco (solo) zeta è’ passato a giocare a calci. #maestro
Comunque il campo dei pastori fa vomitare e quei primitivi hanno fatto largo uso di colorina.
Il cornutazzo balcanico è segnalato in piedi, piagnucolante per il risultato e dolorante per i 2 estintori conficcati laddove. Ci penserà Predrag stanotte!
Certe merde di giocatori non dovrebbero giocare in serie A.
Dybala più intelligente del Minestraro.
Botta alla caviglia, il Minestraro cazzaggia e lui, che VUOLE calcare il prato del Camp Nou, pensa che rimanere a prendere calci tra questi 4 cani scappati di casa, sia stupido ed inutile.
QUESTO ARBITRO E’ UNA VERA MERDA, E’ STATA UNA CACCIA ALL’UOMO DAL PRIMO MINUTO, SE AVESSE CACCIATO SUBITO FUORI I CARTELLINI A DYBALA NON SAREBBE SUCCESSO NULLA…E QUEI DUE CAZZARI DI SKY SE DOMANDANO SE ZEMAN FOSSE ARRIVATO SUBITO MAGARI SI SAREBBERO SALVATI, INVECE DI DENUNCIARE LO SCANDALO CHE STA SUCCEDENDO.
BASTARDI
La gestione del Minestraro…
Questa merda di Muntari ci ha azzoppato la Joya…merda…
Adesso basta!