Se tre indizi fanno una prova, due scintille cosa fanno? E’ la domanda che la Juventus ha portato dentro il sorteggio: e, visto l’esito, meno male che non ci fosse più Platini presidente (anche se mi dispiace); immagino, in quel caso, i colpi di tosse, le battutine, le strizzatine d’occhio.
Real-Atletico, Monaco-Juventus. Tutti film già visti. La fortuna, se di fortuna si può parlare, non è tanto l’avversario che Allegri dovrà incartare, quanto il fatto che dal derby di Madrid toglierà il disturbo, comunque, un potenziale vincitore.
Juventus e Monaco si affrontarono nei quarti della Champions 2015, quella della finale di Berlino. Furono partite complicate: 1-0 allo Stadium, rigore di Vidal; 0-0 al Louis II. Ai francesi sono rimasti sullo stomaco gli arbitri. Più o meno come a Marotta dopo il Bayern di un anno fa.
Aver eliminato il Barcellona e lasciato a zero la triade più forte del mondo, Messi-Suarez-Neymar, giustifica la carezza del pronostico. Serviva la scossa: eccola. La Juventus è abituata a cominciare in casa, ma a Porto non è che le cose siano andate poi così male. Il Monaco segna moltissimo, incassa molto, ha sculacciato il City di Guardiola e il Borussia. Corre al ritmo di Bolt, lo allena Jardim, un portoghese che ama il calcio-champagne. C’è un po’ di Italia e di campionato italiano (De Sanctis, Raggi, Glik), e c’è molto altro: Mbappé, classe 1998, il cui stile ricorda il repertorio di Henry, un Radamel Falcao resuscitato dai suoi crociati e dalle sue bende, Bernardo Silva, Lemar, Bakayoko, Sidibé, Mendy, Moutinho.
La Juventus è esperta, quadrata: ha tutto da perdere. Il Monaco è giovane, spensierato e talvolta scapestrato: non ha niente da perdere. L’equilibrio di Allegri (e non solo muro) contro la roulette di Jardim. Juventus 55%, Monaco 45%. A voi.
Ci vuole un allenatore serio, Fabrizio.
Di frve cominciare da li.
Simeone o Conte.
https://www.youtube.com/watch?v=1REJMjy_e1M
E’ NATA UNA STELLA!!!!!!!!!!!
De Pasquale: infatti penso che ci avrebbe fatto comodo, senza considerarlo un fuoriclasse o un giocatore già fatto e finito. Probabilmente, e a ragione, la cifra è stata considerata eccessiva per uno che ha ancora tutto da dimostrare. Per me è buono, il problema è che chiunque affonderebbe in mezzo alla mediocrità della squadra.
Che easgerato, Fabrizio.
Perche’ non lo avete preso voi, Gagliardini?
Va be.
Ci concentreremo solo sul campionato.
Ahahahahahahah titolo fantastico di sportmediaset:
“Inter, riunione negli spogliatoi: ma la squadra è già sul pullman”
Letta in giro: “È la croce rossa che spara sull’Inter”
Magari è Medel che si è giocato un over…
#salvateilpoveroGagliardini
Stanno facendo di tutto per arrivare ai canonici -30
Mi sembra giusto
:-))))