Se tre indizi fanno una prova, due scintille cosa fanno? E’ la domanda che la Juventus ha portato dentro il sorteggio: e, visto l’esito, meno male che non ci fosse più Platini presidente (anche se mi dispiace); immagino, in quel caso, i colpi di tosse, le battutine, le strizzatine d’occhio.
Real-Atletico, Monaco-Juventus. Tutti film già visti. La fortuna, se di fortuna si può parlare, non è tanto l’avversario che Allegri dovrà incartare, quanto il fatto che dal derby di Madrid toglierà il disturbo, comunque, un potenziale vincitore.
Juventus e Monaco si affrontarono nei quarti della Champions 2015, quella della finale di Berlino. Furono partite complicate: 1-0 allo Stadium, rigore di Vidal; 0-0 al Louis II. Ai francesi sono rimasti sullo stomaco gli arbitri. Più o meno come a Marotta dopo il Bayern di un anno fa.
Aver eliminato il Barcellona e lasciato a zero la triade più forte del mondo, Messi-Suarez-Neymar, giustifica la carezza del pronostico. Serviva la scossa: eccola. La Juventus è abituata a cominciare in casa, ma a Porto non è che le cose siano andate poi così male. Il Monaco segna moltissimo, incassa molto, ha sculacciato il City di Guardiola e il Borussia. Corre al ritmo di Bolt, lo allena Jardim, un portoghese che ama il calcio-champagne. C’è un po’ di Italia e di campionato italiano (De Sanctis, Raggi, Glik), e c’è molto altro: Mbappé, classe 1998, il cui stile ricorda il repertorio di Henry, un Radamel Falcao resuscitato dai suoi crociati e dalle sue bende, Bernardo Silva, Lemar, Bakayoko, Sidibé, Mendy, Moutinho.
La Juventus è esperta, quadrata: ha tutto da perdere. Il Monaco è giovane, spensierato e talvolta scapestrato: non ha niente da perdere. L’equilibrio di Allegri (e non solo muro) contro la roulette di Jardim. Juventus 55%, Monaco 45%. A voi.
Scritto da Fulvio il 23 aprile 2017 alle ore 12:00
A parte che fare confronti tra paesi diversi, che pur avendo la stessa moneta, hanno un costo della vita diverso può non avere senso, anche 40 euro (che contro il barca e monaco sono 50) sono tanti per vedere una squadra che con tre goal di vantaggio, in casa, con l’uomo in più, fa melina per più di un tempo.
Speriamo che basti la Var per calmare I Varriale,Caressa et altri mediocri …ma se nemmeno con la Var allora proveremo con una “Varra” pero’ in testa o in culo come credo piaccia a essi………Buona Domenica! FORZA JUVENTUS!
Francesco
A me pare che da 6/7 anni la Juve mieta trofei di qualunque tipo, accompagnati da ottimi risultati di bilancio.
Sono questi i dati, i segnali che rimarranno alla storia. Betancurt, Dybala, Martinez, e tanti altri investimenti non avranno più menzione.
Non cambieranno mai! Dopo essere stati annichiliti dalla Fiorentina hanno ancora il coraggio di scrivere….
ANTONY
Località : CASTEL VOLTURNO
Data: 23.04.2017 10:44
a prescindere dalla brutta prestazione dell’inter vergognosaa nel secondo tempo
io faccio una riflessione
come mai ancora una volta l’arbitro il sig.valeri fischia un rigore alquanto dubbio su Babacar e convalida il 5 goal della viola in fuorigioco con Babacari davanti alla linea del fuorigioco netto non segnalato dal guardalinee
Insomma ancora una volta dopo il der by con la decisione di Orsato di prolungere il recupero
al Milan e permettere il pareggio ancora l’arbitro ci condiziona
@ Lex.
Io ti perdono, ma sei tu che ti fai del male da solo.
Facciamo chiarezza, secondo tutti acciuga se ne va a fine anno, secondo Tuttosport se ne doveva andare anche prima.
Poi gli stessi ci raccontano che stiamo trattando De Scilio e Isco, entrambi sotto contratto, perché piacciono tanto ad Allegri.
Lo stesso Allegri, il principe degli aziendalisti, ha sempre detto:”Datemi chi volete, che poi li metto in campo io”.
Trovami un po’ di coerenza in quella merda di giornale che si chiama Tuttosport.
Ciao.
Fulvio.
ieri i CINESI in tribuna sono entrati GIALLI e alla fine sono usciti NERI.
Mi sveglio e leggo dei 5 innesti.immagino la facccia da ebete di depascuale sconvolta…
Scritto da Alex deficiente.
Ecco, bravo, continui a dormire.
Non invidio chi le sta vicino, davvero.
Poveraccio.
55 anni persi.
@ Juve 77.
Comunicazione dl servizio, le curve al Louis II costano 90 euro.
Come vedi, i 40 euro dello Stadium non sono uno sproposito.
Io spero che la mia amica che abita a Larvotto, e che giovedì era già alla biglietteria, riesca a procurarmeli.
La vendita libera comunque inizia solo da giovedì.
Ciao.
Fulvio.
Nick…Lo ha detto tavecchio e la notizia è stata riportata da tutti i giornali….non mi invento niente! leo
Scritto da Fabrizio il 23 aprile 2017 alle ore 10:20
Lo sai però che il mister ha sempre detto di vedere in Sandro un’ottima mezzala e piuttosto ha messo sturaro a fare danni in quel ruolo.