Se tre indizi fanno una prova, due scintille cosa fanno? E’ la domanda che la Juventus ha portato dentro il sorteggio: e, visto l’esito, meno male che non ci fosse più Platini presidente (anche se mi dispiace); immagino, in quel caso, i colpi di tosse, le battutine, le strizzatine d’occhio.
Real-Atletico, Monaco-Juventus. Tutti film già visti. La fortuna, se di fortuna si può parlare, non è tanto l’avversario che Allegri dovrà incartare, quanto il fatto che dal derby di Madrid toglierà il disturbo, comunque, un potenziale vincitore.
Juventus e Monaco si affrontarono nei quarti della Champions 2015, quella della finale di Berlino. Furono partite complicate: 1-0 allo Stadium, rigore di Vidal; 0-0 al Louis II. Ai francesi sono rimasti sullo stomaco gli arbitri. Più o meno come a Marotta dopo il Bayern di un anno fa.
Aver eliminato il Barcellona e lasciato a zero la triade più forte del mondo, Messi-Suarez-Neymar, giustifica la carezza del pronostico. Serviva la scossa: eccola. La Juventus è abituata a cominciare in casa, ma a Porto non è che le cose siano andate poi così male. Il Monaco segna moltissimo, incassa molto, ha sculacciato il City di Guardiola e il Borussia. Corre al ritmo di Bolt, lo allena Jardim, un portoghese che ama il calcio-champagne. C’è un po’ di Italia e di campionato italiano (De Sanctis, Raggi, Glik), e c’è molto altro: Mbappé, classe 1998, il cui stile ricorda il repertorio di Henry, un Radamel Falcao resuscitato dai suoi crociati e dalle sue bende, Bernardo Silva, Lemar, Bakayoko, Sidibé, Mendy, Moutinho.
La Juventus è esperta, quadrata: ha tutto da perdere. Il Monaco è giovane, spensierato e talvolta scapestrato: non ha niente da perdere. L’equilibrio di Allegri (e non solo muro) contro la roulette di Jardim. Juventus 55%, Monaco 45%. A voi.
ZITTO, DEMENTE DEBOSCIATO DI PESCARA! CI HAI ROTTO LA MINCHIA DA SETTIMANE!
Con tutte le tue pseudo scaramanzie delle edizioni scorse,che cazzo hai vinto?(Per lo svizzero e l’inglese)Io non voglio essere scaramantico,io sono strasicuro di vincere a Cardiff e mando a cagare tutti i gufi e pecoroni della Clinica!
Menagramo sarai tu merda senza patria!
Ieri sera/notte guardando il Lione ai rigori,mi è balenata un’idea che credo giusta.Arrivati ai calci di rigore farei giocare la qualificazione a tutti gli 11 giocatori in campo,un rigore a testa portieri compresi,sarebbe bellissimo e meno traumatico!Tirino tutti nessuno escluso!
Eh sì Del Neri é un punto di riferimento…
Scudo spaziale contro il menagramo di Pescara!
Leggetevi i giudizi di uno che di calcio ne capisce….altro che Bilbao Moeller e Drastico(Intervengo lo tengo fuori perché critica per troppo amore),i gufi del blog(clinica)!!!!! https://www.google.it/amp/s/amp.ilbianconero.com/a/delneri-sicuro-contro-la-juve-il-barca-ha-l-1-di-possibilita-98765
Lu Monaco’ ce li magnem…me l’ha detto Verratti!PS.I portarogna stanno a Londra e fanno le verginelle dopo aver gufato per tutta la stagione!
Dio del bel calcio, ti prego, neutralizza i portarogna!
Franco Ordine sostiene che questo sarà assolutamente l’anno dell’Atletico.
#ungufodimerdainmenopernoi!
Quest’anno si vince..lo dico da settembre in barba ai gufi!W Max Allegri.