Se tre indizi fanno una prova, due scintille cosa fanno? E’ la domanda che la Juventus ha portato dentro il sorteggio: e, visto l’esito, meno male che non ci fosse più Platini presidente (anche se mi dispiace); immagino, in quel caso, i colpi di tosse, le battutine, le strizzatine d’occhio.
Real-Atletico, Monaco-Juventus. Tutti film già visti. La fortuna, se di fortuna si può parlare, non è tanto l’avversario che Allegri dovrà incartare, quanto il fatto che dal derby di Madrid toglierà il disturbo, comunque, un potenziale vincitore.
Juventus e Monaco si affrontarono nei quarti della Champions 2015, quella della finale di Berlino. Furono partite complicate: 1-0 allo Stadium, rigore di Vidal; 0-0 al Louis II. Ai francesi sono rimasti sullo stomaco gli arbitri. Più o meno come a Marotta dopo il Bayern di un anno fa.
Aver eliminato il Barcellona e lasciato a zero la triade più forte del mondo, Messi-Suarez-Neymar, giustifica la carezza del pronostico. Serviva la scossa: eccola. La Juventus è abituata a cominciare in casa, ma a Porto non è che le cose siano andate poi così male. Il Monaco segna moltissimo, incassa molto, ha sculacciato il City di Guardiola e il Borussia. Corre al ritmo di Bolt, lo allena Jardim, un portoghese che ama il calcio-champagne. C’è un po’ di Italia e di campionato italiano (De Sanctis, Raggi, Glik), e c’è molto altro: Mbappé, classe 1998, il cui stile ricorda il repertorio di Henry, un Radamel Falcao resuscitato dai suoi crociati e dalle sue bende, Bernardo Silva, Lemar, Bakayoko, Sidibé, Mendy, Moutinho.
La Juventus è esperta, quadrata: ha tutto da perdere. Il Monaco è giovane, spensierato e talvolta scapestrato: non ha niente da perdere. L’equilibrio di Allegri (e non solo muro) contro la roulette di Jardim. Juventus 55%, Monaco 45%. A voi.
È da quando si può colpire la palla di testa i area di rigore senza che sia rigore? Gomplotto .
Massimo, a me non risulta che Rugani sia pronto
Remuntada del “più bel calcio d’Europa” :
Il Sassuolo in vantaggio 2-1 è stato agguantato in zona Cesarini.
Si è appena visto Goulam con un grosso anello al dito, per regolamento dovrebbe essere ammonito.
Robertson
Mister Allegri ha già fatto sapere che l’uruguagio, essendo giovane, dovrà iniziare un percorso di crescita. Quindi per la prossima stagione dubito che possa sostituire qualcuno come titolare. Rugani ci ha messo 18 mesi per essere pronto. Ci vuole calma.
Se ai 40 euro devi aggiungere il costo del biglietto per andare al circo in effetti diventa costoso.
@Nino Raschieri
Nino, oggi il mercato è tale per cui tutto è relativo.
Bentancur alla fine sarà costato 11 M più la rinuncia a tevez (che è la grande pecca), invalutabile per certi versi (bisgnerebbe anche scontare il valore ipotetico delle tree altre opzioni fatte cadere, ma saremmo ancora più sulle nuvole).
Diciamo che tevez poteva valere altri 10 M? Facciamoquindi un costo totale (virtuale) di 20-25 M in tutto.
Oggi con 25 milioni compri pochino, vero anche che non sappiamo cosa possa valere in europa l’uruguagio.
Non mi sembra però uno “normale”, potrà essere buono o molto buono o eccezionale.
COn Kondo pagato 40, pereira 20 e via dicendo, sarei tentato di essere ottimista.
Non sarei stupito se l’anno prossimo sostituisse molto bene il culone tunisin-cermanico.
Certo Kessie costa piu o meno quei soldi li alla roma. Testato in italia, ma di una scuola calcistica che da meno garanzie di quella di bentancur.
Berardi è il classico giocatore da Prescritti .
Complimenti Depasquale, ottima scelta .
Depascuale
Ah ah ah ah stai impazzendo povero scemo.solo pali nel culo come piace a te…..fozza indaaaaa!!!!!!!
Ps.chi mi sta vicino se la passa egregiamente,fidati.Piuttosto pensa a quegli energumeni che recuperi nei posteggi dei camion per farti sfondare quando non ci pensano beersheva e crotone.
Allegri il prossimo anno rimane se all’estero non gli offrono qualche panchina di prestigio. Se vince la coppa con le grandi orecchie potrebbe finire in qualche squadra che ha questa ossessione e l’unica che ha questi requisiti potrebbe essere il PSG. A meno che i suini forti dei loro 150 milioni da buttare sul mercato non ci facciano questo affronto…..