Se tre indizi fanno una prova, due scintille cosa fanno? E’ la domanda che la Juventus ha portato dentro il sorteggio: e, visto l’esito, meno male che non ci fosse più Platini presidente (anche se mi dispiace); immagino, in quel caso, i colpi di tosse, le battutine, le strizzatine d’occhio.
Real-Atletico, Monaco-Juventus. Tutti film già visti. La fortuna, se di fortuna si può parlare, non è tanto l’avversario che Allegri dovrà incartare, quanto il fatto che dal derby di Madrid toglierà il disturbo, comunque, un potenziale vincitore.
Juventus e Monaco si affrontarono nei quarti della Champions 2015, quella della finale di Berlino. Furono partite complicate: 1-0 allo Stadium, rigore di Vidal; 0-0 al Louis II. Ai francesi sono rimasti sullo stomaco gli arbitri. Più o meno come a Marotta dopo il Bayern di un anno fa.
Aver eliminato il Barcellona e lasciato a zero la triade più forte del mondo, Messi-Suarez-Neymar, giustifica la carezza del pronostico. Serviva la scossa: eccola. La Juventus è abituata a cominciare in casa, ma a Porto non è che le cose siano andate poi così male. Il Monaco segna moltissimo, incassa molto, ha sculacciato il City di Guardiola e il Borussia. Corre al ritmo di Bolt, lo allena Jardim, un portoghese che ama il calcio-champagne. C’è un po’ di Italia e di campionato italiano (De Sanctis, Raggi, Glik), e c’è molto altro: Mbappé, classe 1998, il cui stile ricorda il repertorio di Henry, un Radamel Falcao resuscitato dai suoi crociati e dalle sue bende, Bernardo Silva, Lemar, Bakayoko, Sidibé, Mendy, Moutinho.
La Juventus è esperta, quadrata: ha tutto da perdere. Il Monaco è giovane, spensierato e talvolta scapestrato: non ha niente da perdere. L’equilibrio di Allegri (e non solo muro) contro la roulette di Jardim. Juventus 55%, Monaco 45%. A voi.
Cmq ha ragione Salvadore…oggi ritmi “contiani” , ed era un bel po’ che non si vedevano .
Cesso sei tu culattone,noto che la notte mi aspetti con impazienza!Io in rete ho messo la faccia(Twitter)tu hai messo il culo su siti improponibili!Siti visitati da quattro gatti che alla vista si ritirano schifati!Ti consiglio di trasferirti nell’Africa sub sahariana,li non si fanno scrupoli s’inculano pure i cammelli!!Potresti rifarti una verginità ,gufo e culattone!
Diciamo che ormai abbiamo un ritmo bello alto , chi gioca gioca , modulo o no .
Finalmente siamo diventati una squadra Europea nello stretto senso del termine .
Poi…se i meriti sono di Max o meno sticazzi .
Quel basPardo su MP non si fa una ragione del risultato e farnetica di un Genoa dimesso stasera.
Deficiente, il grifone è riuscito a prenderne 5 a casa di quei cessi del pescara.
Rosicone, non ti passa più.
Non so a voi ma a me questa Juve mi ricorda la prima di Conte
Ora dal 46′ fuori Dybala, Manzo e Higuain e dentro Kean e due primavera.
Intervengo….questo è per te!!!
Bum bum Manzoooo!!!!
Poteva finire ovunque.
È finita nel posto giusto.
Bravo Marione.
Onnipotenteeeee!!!