Se tre indizi fanno una prova, due scintille cosa fanno? E’ la domanda che la Juventus ha portato dentro il sorteggio: e, visto l’esito, meno male che non ci fosse più Platini presidente (anche se mi dispiace); immagino, in quel caso, i colpi di tosse, le battutine, le strizzatine d’occhio.
Real-Atletico, Monaco-Juventus. Tutti film già visti. La fortuna, se di fortuna si può parlare, non è tanto l’avversario che Allegri dovrà incartare, quanto il fatto che dal derby di Madrid toglierà il disturbo, comunque, un potenziale vincitore.
Juventus e Monaco si affrontarono nei quarti della Champions 2015, quella della finale di Berlino. Furono partite complicate: 1-0 allo Stadium, rigore di Vidal; 0-0 al Louis II. Ai francesi sono rimasti sullo stomaco gli arbitri. Più o meno come a Marotta dopo il Bayern di un anno fa.
Aver eliminato il Barcellona e lasciato a zero la triade più forte del mondo, Messi-Suarez-Neymar, giustifica la carezza del pronostico. Serviva la scossa: eccola. La Juventus è abituata a cominciare in casa, ma a Porto non è che le cose siano andate poi così male. Il Monaco segna moltissimo, incassa molto, ha sculacciato il City di Guardiola e il Borussia. Corre al ritmo di Bolt, lo allena Jardim, un portoghese che ama il calcio-champagne. C’è un po’ di Italia e di campionato italiano (De Sanctis, Raggi, Glik), e c’è molto altro: Mbappé, classe 1998, il cui stile ricorda il repertorio di Henry, un Radamel Falcao resuscitato dai suoi crociati e dalle sue bende, Bernardo Silva, Lemar, Bakayoko, Sidibé, Mendy, Moutinho.
La Juventus è esperta, quadrata: ha tutto da perdere. Il Monaco è giovane, spensierato e talvolta scapestrato: non ha niente da perdere. L’equilibrio di Allegri (e non solo muro) contro la roulette di Jardim. Juventus 55%, Monaco 45%. A voi.
Dal sito de “Il mattino” di Napoli:
Sorteggio favorevole quello della Juventus che in semifinale di Champions League dovrà incontrare il Monaco.
Il Real Madrid invece incontrerà in un derby tutto spagnolo i biancorossi dell’Atletico.
****************
Ci sono possibilità dunque, in una finale Italo-spagnola che potrebbe vedere contrapposte Juventus e Real Madrid. Ma cosa ne pensano i tifosi azzurri?
“Ancora una volta la fortuna ha assistito la Juve” commentano i tifosi in strada, “speriamo che prima o poi tocchi anche a noi. Adesso dobbiamo solo sperare che il Real continui la sua corsane faccia con i bianconeri – se ci sarà questa finale – quel che ha fatto con noi. Ormai la finale potrebbe essere quella ed ovviamente – se così sarà – tutta la città sarà per i “blancos”.
**************
Ogni commento è inutile.
Cornutazzo balcanico? Quei 2 lunghi rettangoli alle estremità del campo da tennis si chiamano corridoi.
Sono campo valido solo nel doppio (che sarebbe quando si sfidano 2 da una parte della rete ed altri 2 dall’altra) mentre, se stai guardando un incontro di singolo, è considerato fuori.
Non pensiate che sia senza cuore eh?
Quando ho visto questa foto, che consiglio di usare sulla lapide tra le altre cose, mi sono venuti scrupoli grossissimi.
Mi sono detto, ma questo è un deficiente fin dalla carta d’identità …è giusto infierire?
Non c’era che una sola e possibile risposta.
Chissà per quanti anni di fila ha vinto il trofeo dello scemo del villaggio.
A giudicare dall’espressione (ma soprattutto dai discorsi)…altro che 6 anni di fila come sarebbe per la Juve.
Serie B serie B cornutazzo!
Gente, qualcuno dallo stomaco forte vuole mica uno sfondo divertente per il suo telefonino?
Vi posso dare:
1) il Cazzarone di Rignano
2) Zedenecco
3) Zippo the clown
4) l’emoji di una merda
5) il cornutazzo balcanico..
Ebbene sì, per chi ancora non ha la sfiga di conoscerlo (non per nulla è un menagramo demenziale), signore e signori…lo scrondo, volevo dire il cornutazzo balcanicoooo!
https://pbs.twimg.com/profile_images/3204362832/03be92dfd92ed3a485b2844bb23e2642.jpeg
…ahahahah, notate il suo sguardo intelligente..ahahahah
Cornutazzo balcanico, zimbello dei due Immondi.
Quello balcanico e quello abruzzese.
MENAGRAMO e PORTASFIGA di professione.
Quel cornutazzo MENAGRAMO balcanico era sicuro anche a Berlino.
Era sicuro anche contro il Bayern (ma lì in effetti ci misero del loro Zio Pat ed il Minestraro coi suoi cambi del cazzo)
Ma perchè non lo fulmina una paresi e ce lo toglie dai coglioni una volta per tutte?
Diego CEI sei un culattone oltreche’ un gufo senza patria!!Stasera preparo un po’ di post dove si vede il tuo attaccamento alla Juve!Falso!!!Adesso chiudo e mi vado a vedere il tennis del principato!Ciao culattone,salutami lo zioooo!!
Ora arriva l’asso nella Manica….
1) Preparate una bacinella in caso di irrefrenabili conati di vomito
2) Portate via i bambini, vaccinati o meno che siano, sia per il motivo di cui sopra, sia perchè il cornutazzo balcanico fa “abusivismo, è di lì zio!” sui piccini.
Mentre al demone consiglio…:fatti dare in culo da un nero!