Se tre indizi fanno una prova, due scintille cosa fanno? E’ la domanda che la Juventus ha portato dentro il sorteggio: e, visto l’esito, meno male che non ci fosse più Platini presidente (anche se mi dispiace); immagino, in quel caso, i colpi di tosse, le battutine, le strizzatine d’occhio.
Real-Atletico, Monaco-Juventus. Tutti film già visti. La fortuna, se di fortuna si può parlare, non è tanto l’avversario che Allegri dovrà incartare, quanto il fatto che dal derby di Madrid toglierà il disturbo, comunque, un potenziale vincitore.
Juventus e Monaco si affrontarono nei quarti della Champions 2015, quella della finale di Berlino. Furono partite complicate: 1-0 allo Stadium, rigore di Vidal; 0-0 al Louis II. Ai francesi sono rimasti sullo stomaco gli arbitri. Più o meno come a Marotta dopo il Bayern di un anno fa.
Aver eliminato il Barcellona e lasciato a zero la triade più forte del mondo, Messi-Suarez-Neymar, giustifica la carezza del pronostico. Serviva la scossa: eccola. La Juventus è abituata a cominciare in casa, ma a Porto non è che le cose siano andate poi così male. Il Monaco segna moltissimo, incassa molto, ha sculacciato il City di Guardiola e il Borussia. Corre al ritmo di Bolt, lo allena Jardim, un portoghese che ama il calcio-champagne. C’è un po’ di Italia e di campionato italiano (De Sanctis, Raggi, Glik), e c’è molto altro: Mbappé, classe 1998, il cui stile ricorda il repertorio di Henry, un Radamel Falcao resuscitato dai suoi crociati e dalle sue bende, Bernardo Silva, Lemar, Bakayoko, Sidibé, Mendy, Moutinho.
La Juventus è esperta, quadrata: ha tutto da perdere. Il Monaco è giovane, spensierato e talvolta scapestrato: non ha niente da perdere. L’equilibrio di Allegri (e non solo muro) contro la roulette di Jardim. Juventus 55%, Monaco 45%. A voi.
E il magistrato non ha dubbi sulla squadra del cuore: «Tifo Juve, avrei dovuto giocare a pallone, ma mio padre disse che avrei dovuto studiare».
Se fosse ancora vivo, il padre, si sarebbe accorto che forse col calcio non avrebbe fatto più danni che con la giustizia.
Chissà cosa si sarà perso la nostra generazione …
Non uno che pensi al Genoa, complimenti.
Certamente culattone,figlio di prete e d’una battona calabrese,io non sono bello e non me ne lamento!Sarei pero’ curioso di vedere la tua faccia di culo,magari con un sigaro,di carne,in bocca!
Cornutazzo balcanico, che tu faccia più schifo di come sei venuto in quella foto sembra francamente impossibile…ma voglio fidarmi di te perchè, effettivamente alla bruttezza esteriore ed interiore non c’è limite, ed obiettivamente su un aborto andato male come te, 5 anni sono un’eternità .
Sei poi ancora più stupido e viscido di quello che sembri e con una poca considerazione degli altri.
Insomma il classico vermetto che fa tanto l’amico di taluni e poi è sùbito pronto a sospettare ed accusare gli stessi.
Luca e Quartieri non c’entrano assolutamente nulla.
Primo perchè NON intrattengo rapporti privati o corrispondenza con NESSUNO in questo blog e, nel caso, mai mi sognerei di coinvolgere altri nelle mie beghe..
Secondo perchè sicuramente Luca e Quartieri sono persone corrette che non darebbero mai informazioni o foto di chicchessia a terzi.
Purtroppo è la mente malata ed il tuo essere viscido che ti fa dire cose del genere.
Cornutazzo balcanico, dopo averti insegnato (invano perchè sei un somaro…anzi un ciuccio) calcio per 5 anni e mezzo, dopo aver iniziato a spiegarti come funziona il tennis, dopo averti dato innumerevoli lezioni di vita…faccio questo ultimo sforzo e ti rivelo (ma non lo dire a nessuno) che se fai una ricerca su Google (hai presente?) salti fuori tu come una pantegana da una fogna. Con tanto di orripilante foto a corredo.
Voglio ricordarti sempre così:
https://pbs.twimg.com/profile_images/3204362832/03be92dfd92ed3a485b2844bb23e2642.jpeg
A proposito,la foto chi te l’ha data…Luca o Quartieri?E’ una foto di 5 anni orsono che sta su Twitter,oggi sono molto peggio!Barba alla Carducci!!
Ma di quale Tie break vai cianciando culattone…sei il colto più ignorante che conosca.Quello che per darsi importanza pretende di spiegare tutto a tutti!Ma vatti a fare un bagno nel Tamigi in mezzo ai topi e agli stronzi come te!A proposito…salutami lo zio??
Bentancour a Rugani:”Scusa, ma cosa intende dire il mister quando parla di ‘percorso di crescita’?”
Risposta di Rugani:”Vedrai”.
“Percorso di crescita”???
#telefonarechil’havisto
Lemina gioca?
“Lemina è il vice Cuadrado”.
Bentancur che tipo di giocatore è, cosa si aspetta da lui?
“E’ un ragazzo molto bravo, è uno dei migliori giovani in circolazione, quindi dovrà fare un percorso di crescita nella Juventus. La Juventus come negli ultimi anni si è mossa molto bene ed è andata a prendere un giovane importante, quindi da luglio in poi inizierà il suo percorso nella Juventus”.
Ho appreso da pochi minuti che è scomparso uno dei migliori ciclisti dell’ultimo decennio, Michele Scarponi, travolto da un furgone mentre si preparava ad una nuova avventura al Giro d’italia.
Sono veramente dispiaciuto, che possa riposare in pace.