E’ stata una partita che aiuta a crescere tutti, anche le grandi squadre. L’Atalanta ha spremuto per un tempo la magna Juventus trovando il gol con Conti, capace, lui tra i pochi, di reggere lo strascico fisico di Mandzukic.
Gasperini marcava a uomo, Masiello su Dybala, Spinazzola su Cuadrado, la qual cosa non gli impedisce di giocare un calcio moderno, un calcio che lo sta portando in Europa. Allegri ha aspettato i cadaveri sulla riva del fiume. Quanti errori, Chiellini e Khedira. E, più in generale, quante leggerezze là dove ogni scarabocchio può diventare letale, come ha certificato la frittata del due pari, a monte della carambola Barzagli-Freuler. Higuain, poi, ne aveva sempre uno addosso (Caldara) se non due (Caldara, Toloi). Gomez era il falso nueve che sabotava le geometrie.
Tutt’altra musica, alla ripresa. La Juventus è stata fortunata nell’autogol di Spinazzola, sfortunata nella consecutio temporum del braccio di Toloi-fuorigioco di Mandzukic (rigore, perché il braccio era antecedente), brava nell’impallinare l’ottimo Berisha con Dani Alves, avanzato al posto di Cuadrado dopo l’ingresso di Lichtsteiner al posto del colombiano. Splendido, il lancio di Pjanic; non altrettanto la sua notte. E Dybala, meglio decisamente a gioco lungo, anche se il rendimento esterno rimane clamorosamente sbilanciato (otto gol in casa, uno a Empoli).
Sembrava che Allegri le avesse azzeccate tutte pure stavolta. L’epifania di Barzagli, viceversa, ha ridato fiato alle trombe atalantine, sulle quali Buffon si è speso fino all’ultimo pugno. Si può prendere gol in tanti modi, soprattutto se hai di fronte il coraggio e la stoffa di una Dea, ma non come l’ha preso Madama, risultato in mano e palla al piede.
Eppure era la stessa diga che aveva resistito alla piena di Messi, Suarez e Neymar. È il calcio, bellezze.
Essendoci più offerte, Schick, vien via ad una cifra ben superiore a quella della clausola
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cairo-a-corsport-la-juve-non-fa-bene-al-calcio-italiano-368788
=======================
Ma chi ti vuole?
Ma chi ti conosce?
Ma chi ti ha visto mai?
Braccia rubate all’ippica!!!!!!!!!!!!!!!!
Da palafreniere, ovvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, lo prendiamo sto Schick? Pavel metta una buona parola…
Ragazzi, me sto a vede’ la Doria , ero curioso do questo Shick, beh…goal a parte , ennesimo e molto bello , questo è forte forte , primo anno in A , sembra abbia una clausola di 25 milioni .
DA PRENDERE I M M E D I A T A M E N T E !!!
Qui ci sono alcuni che adorano il Culone-Houdini, l’uomo che scompare e riappare nell’area avversaria…con risultati strabilianti…roba che Conti e Caldara son dei poveracci. Cazzi loro.
Peccato che la squadra, così schierata, avrebbe bisogno di uno che faccia filtro e contrasti, più di un viaggiatore di piacere. Se questo non riesce a fare un gol non serve veramente ad una cippa, anzi può risultare nocivo.
Zedenecco il bo(sc)emo è molto preoccupato della presenza di Moggi in Albania.
Pare che si senta preclusa la carriera anche lì…
Più che Kedyra e Pjanic, oggi per la Juve il rischio è che facciano qualche leggina che permetta alla Roma di tesserare altri 5/6 extracomunitari….
Occhio che ci sono molte analogie col passato…
stavo guardando e riguardando il gol che abbiamo preso: è appena uscito dybala, teoricamente per avere più copertura, e invece che succede? palla a petagna che è spalle alla porta poco dopo la linea di metacampo, esce chiellini a prenderlo facendosi attirare fuori posizione, petagna tiene e botta e gira a destra dove manzo è rimasto avanzatissimo e sandro, pure lui avanzato, non riesce a recuperare. bonucci va verso l’esterno e devia leggermente il cross in mezzo, a quel punto dove arriva la palla c’è un buco, pjanic arriva col passo lungo e il resto lo sappiamo. insomma, come quasi sempre accade, l’errore è collettivo, anche se i due che si notano di più sono pjanic e licht. per dire, bastava che uno tra sandro o manzo fosse più indietro e l’azione finiva lì. lo scrivo così, per la cronaca, non perchè voglio accusare qualcuno. succede, anche se eravamo nel finale e bisognava stare più attenti.
alex, lasciamo perdere và , che tu hai parlato di “prostituzione intellettuale”. ma vabbè, non mi interessa fare polemica, per me il discorso è chiuso qui.
Leo45, se avesse fatto quel goal….per me sarebbe cambiato ZERO, al limite alla solita prestazione anonima avrebbe aggkunto il goal, sempre se pero’….