E’ stata una partita che aiuta a crescere tutti, anche le grandi squadre. L’Atalanta ha spremuto per un tempo la magna Juventus trovando il gol con Conti, capace, lui tra i pochi, di reggere lo strascico fisico di Mandzukic.
Gasperini marcava a uomo, Masiello su Dybala, Spinazzola su Cuadrado, la qual cosa non gli impedisce di giocare un calcio moderno, un calcio che lo sta portando in Europa. Allegri ha aspettato i cadaveri sulla riva del fiume. Quanti errori, Chiellini e Khedira. E, più in generale, quante leggerezze là dove ogni scarabocchio può diventare letale, come ha certificato la frittata del due pari, a monte della carambola Barzagli-Freuler. Higuain, poi, ne aveva sempre uno addosso (Caldara) se non due (Caldara, Toloi). Gomez era il falso nueve che sabotava le geometrie.
Tutt’altra musica, alla ripresa. La Juventus è stata fortunata nell’autogol di Spinazzola, sfortunata nella consecutio temporum del braccio di Toloi-fuorigioco di Mandzukic (rigore, perché il braccio era antecedente), brava nell’impallinare l’ottimo Berisha con Dani Alves, avanzato al posto di Cuadrado dopo l’ingresso di Lichtsteiner al posto del colombiano. Splendido, il lancio di Pjanic; non altrettanto la sua notte. E Dybala, meglio decisamente a gioco lungo, anche se il rendimento esterno rimane clamorosamente sbilanciato (otto gol in casa, uno a Empoli).
Sembrava che Allegri le avesse azzeccate tutte pure stavolta. L’epifania di Barzagli, viceversa, ha ridato fiato alle trombe atalantine, sulle quali Buffon si è speso fino all’ultimo pugno. Si può prendere gol in tanti modi, soprattutto se hai di fronte il coraggio e la stoffa di una Dea, ma non come l’ha preso Madama, risultato in mano e palla al piede.
Eppure era la stessa diga che aveva resistito alla piena di Messi, Suarez e Neymar. È il calcio, bellezze.
Venerdi il fuorigioco postumo , domenica rigore indotto (oltre a quello netto non dato alla Lazio) . Nemmeno così riescono ad avvicinarsi , -9…tutti a casa .
E grazie per la partecipazione.
Ezio, Strootman ha una dinamica diversa da quella di Krasic, non può essere sanzionato.
nel secondo gol fortunoso della Lazio (deviazione decisiva) ci ho visto una specie di giustizia divina, necessaria dopo l’obbrobrio rigore Strootman, la cui porcata passerà in sott’ordine visto come è finita la partita
ma porcata resta e qui ci vorrebbe denuncia e squalifica pesante
Prima o poi bisogna dedicare una delle 50 stelle alla Lazio…
E n’to culu ai gufi….
NEANCHE RUBARE, SAPETE NEANCHE RUBARE….
E AFESSO VOGLIO VEDERE SE SQUALIFICANO IL T(R)UFFATORE….
E HANNO IL CORAGGIO DI FARE IL RICORSO….
E prendiamoci Keita Balde , prima o seconda punta , esterno a dx o sx .
Lui più quello della Samp .
Con una quarantina di milioni si fa .
A sto punto , Vs i Bovini e Casamonica ampio turno over , ma proprio ampio ampio , anzi direi pure un due tre primavera .
Forse servirebbe di più uno come Biglia!
Lex, stai calmo… Non ti agitare,
Guarda che la Roma può vincerle ancora tutte.
Come al solito, similmente a bovini e pisciatombe, i casamonicas nell’ora della disfatta si sfogano con un’entrataccia ed i soliti comportamenti da pecoroni.