E’ stata una partita che aiuta a crescere tutti, anche le grandi squadre. L’Atalanta ha spremuto per un tempo la magna Juventus trovando il gol con Conti, capace, lui tra i pochi, di reggere lo strascico fisico di Mandzukic.
Gasperini marcava a uomo, Masiello su Dybala, Spinazzola su Cuadrado, la qual cosa non gli impedisce di giocare un calcio moderno, un calcio che lo sta portando in Europa. Allegri ha aspettato i cadaveri sulla riva del fiume. Quanti errori, Chiellini e Khedira. E, più in generale, quante leggerezze là dove ogni scarabocchio può diventare letale, come ha certificato la frittata del due pari, a monte della carambola Barzagli-Freuler. Higuain, poi, ne aveva sempre uno addosso (Caldara) se non due (Caldara, Toloi). Gomez era il falso nueve che sabotava le geometrie.
Tutt’altra musica, alla ripresa. La Juventus è stata fortunata nell’autogol di Spinazzola, sfortunata nella consecutio temporum del braccio di Toloi-fuorigioco di Mandzukic (rigore, perché il braccio era antecedente), brava nell’impallinare l’ottimo Berisha con Dani Alves, avanzato al posto di Cuadrado dopo l’ingresso di Lichtsteiner al posto del colombiano. Splendido, il lancio di Pjanic; non altrettanto la sua notte. E Dybala, meglio decisamente a gioco lungo, anche se il rendimento esterno rimane clamorosamente sbilanciato (otto gol in casa, uno a Empoli).
Sembrava che Allegri le avesse azzeccate tutte pure stavolta. L’epifania di Barzagli, viceversa, ha ridato fiato alle trombe atalantine, sulle quali Buffon si è speso fino all’ultimo pugno. Si può prendere gol in tanti modi, soprattutto se hai di fronte il coraggio e la stoffa di una Dea, ma non come l’ha preso Madama, risultato in mano e palla al piede.
Eppure era la stessa diga che aveva resistito alla piena di Messi, Suarez e Neymar. È il calcio, bellezze.
Con i bovini niente turnover. Si vince e si festeggia a casa dopo il risultato di Milano. Anche se la Roma vincesse a Milano, a Roma possiamo giocare con le riserve.
@Mike70 : ci pensi se vinciamo lo scudetto domenica prossima battendovi?
#citofonareFulvio
:-)))))
@Beppe : era la meccanica della caduta. Quella di Krasic….
#citofonareMarotta
Il monaco zen del casato dei Casamonicas pare particolarmente nervoso e astioso nel dopo partita.
Avrebbe dovuto intervistarlo il giornalista Liquori.
Sempre che sia ancora vivo.
Pezzenti!!!
Grande swansea.in culo a mourinho,anche se nando si e’pippato un gol allucinante nel recupero.1-1.
Orsato ha rivoluzionato il concetto di arbitraggio disastroso. Due rigori e una espulsione solari non dati e uno per la roma inventato, senza ammonizione per lampante simulazione.
Col culo che la riomma è’ talmente scarsa che ha perso largamente lo stesso.
Oscar del culo.
Festa rovinata a (T)rigoria. Strootman NON è un simulatore!!!
E’ un delinquente che approfitta di un orsato in estrema difficoltà esistenziale. Giuda non se lo sente mai. Lui, però, è, forse, in crisi mistica.
All’EUR hanno avvistato un tizio che, spacciandosi per liguori, si è gettato nel tevere con una pietra di 1000 kg legata al collo e IMBAVAGLIATO! COMPLOTTO!!!!!
Pare che una decina di deputati e senatori abbia pronta un interrogazione parlamentare: o.d.g. COMPLOTTO!!! Convocata d’urgenza l’unità di crisi: i servizi hanno sabotato la rincorsa dei romanisti.
Gli dei pallonari, ricordando l’odio pronunciato dal omniatatuato nei confronti della Juve, hanno lanciato la nemesi contro i giallozozzi. COMPLOTTO!!!!
Oltre a Kean e Mandragora, basta un punto e noi abbiamo altro a cui pensare .
Sabato che si scatenino sturaro e lemina.
Praticamente potrebbe mancarci solo una vittoria.
Festeggiare coi bovini in campo si può o è vietato?