E’ stata una partita che aiuta a crescere tutti, anche le grandi squadre. L’Atalanta ha spremuto per un tempo la magna Juventus trovando il gol con Conti, capace, lui tra i pochi, di reggere lo strascico fisico di Mandzukic.
Gasperini marcava a uomo, Masiello su Dybala, Spinazzola su Cuadrado, la qual cosa non gli impedisce di giocare un calcio moderno, un calcio che lo sta portando in Europa. Allegri ha aspettato i cadaveri sulla riva del fiume. Quanti errori, Chiellini e Khedira. E, più in generale, quante leggerezze là dove ogni scarabocchio può diventare letale, come ha certificato la frittata del due pari, a monte della carambola Barzagli-Freuler. Higuain, poi, ne aveva sempre uno addosso (Caldara) se non due (Caldara, Toloi). Gomez era il falso nueve che sabotava le geometrie.
Tutt’altra musica, alla ripresa. La Juventus è stata fortunata nell’autogol di Spinazzola, sfortunata nella consecutio temporum del braccio di Toloi-fuorigioco di Mandzukic (rigore, perché il braccio era antecedente), brava nell’impallinare l’ottimo Berisha con Dani Alves, avanzato al posto di Cuadrado dopo l’ingresso di Lichtsteiner al posto del colombiano. Splendido, il lancio di Pjanic; non altrettanto la sua notte. E Dybala, meglio decisamente a gioco lungo, anche se il rendimento esterno rimane clamorosamente sbilanciato (otto gol in casa, uno a Empoli).
Sembrava che Allegri le avesse azzeccate tutte pure stavolta. L’epifania di Barzagli, viceversa, ha ridato fiato alle trombe atalantine, sulle quali Buffon si è speso fino all’ultimo pugno. Si può prendere gol in tanti modi, soprattutto se hai di fronte il coraggio e la stoffa di una Dea, ma non come l’ha preso Madama, risultato in mano e palla al piede.
Eppure era la stessa diga che aveva resistito alla piena di Messi, Suarez e Neymar. È il calcio, bellezze.
Oggi offerta speciale sulle magliette di Khedira, Mandzukic e Pjanic. In omaggio quella di Benatia.
:-)))
@nino raschieri : Mike “the mulita” 70 dice che vinciamo tutto, ms in realtà si prepara all’unica partita che conta per LORO (i granata) : il derby. Sarebbero disposti anche a retrocedere in B pur di vincerlo.
Io invece voglio la Champions. Dello scudetto e della coppa Italia mi frega relativamente. Anzi (adesso mi beccherò gli insulti) sono disposto a rinunciare allo scudetto per la Champions. Certo se poi facciamo tripletta non mi offendo…..
;-)))))))))))
Giusto Bit , se proprio vogliamo spaccare il capello , beh si.. quel retro passaggio non è proprio il massimo , vero pure che Pianic mentre rincula, si ritrova la palla addosso , non sa nemmeno chi c’è alle sue spalle , Linch invece no , è spalle alla sua porta , vede perciò tutto il campo , azione incasinata, ultimo minuto , e allora dico , E SPAZZA STA PALLA NO !!!!
A me piacerebbe molto vedere Pianic con davanti un Vidal o similare , il bosniaco li in mezzo è praticamente da solo .
Dai Nino, #staisereno (cit)
Lovre ha detto che vinciamo tutto.
Io, credo in lui
Amen
:-)))
sul piano mentale questi 2 punti buttati ne valevano almeno 4, mi viene un’ansia che non vedo l’ora finisca sto campionato
Ma con i nani e le ballerine, non si va da nessuna parte. Per non parlare poi di froci, culoni e trans.
Al massimo, vinci scudi, coppe Italia e “sfiori” le Champions.
Robe da dilettanti
I punti pesanti persi, di cui rammaricarsi, sono quelli contro gli scappati di casa delle milanesi. Quando si può uccidere il campionato bisogna farlo, perché in momenti cruciali della Champions é prevedibile lasciare punti per strada. E alla terz’ultima andiamo a Roma. Si cerca di andare con un vantaggio in doppia cifra perché si sa che un pò si assottiglia.
vero, lex, un pareggio a bergamo ci può stare, certo dispiace perchè i tre punti erano lì, a portata di mano. l’importante è fare una bella partita mercoledì, segnare sarebbe fondamentale.
pjanic arriva sulla palla col passo lungo, perchè stava correndo per recuperare, per me non la tocca come vorrebbe ma in qualche modo la palla arriva a licht che ha la medesima reazione di un palo della luce. ma se guardiamo bene, al centro c’era una voragine e tutti rinculavano, forse il solo bonucci era piazzato correttamente. poi vabbè, rimpalli, scivolate, è andato tutto storto. pjanic anche ieri, in una serata non brillantissima, ha fatto entrambi gli assist (anche il primo cross è suo). a barcellona è stato tra i migliori, forse il migliore. al nou camp, non a bergamo. per uno che “si caga addosso” non è male.