E’ stata una partita che aiuta a crescere tutti, anche le grandi squadre. L’Atalanta ha spremuto per un tempo la magna Juventus trovando il gol con Conti, capace, lui tra i pochi, di reggere lo strascico fisico di Mandzukic.
Gasperini marcava a uomo, Masiello su Dybala, Spinazzola su Cuadrado, la qual cosa non gli impedisce di giocare un calcio moderno, un calcio che lo sta portando in Europa. Allegri ha aspettato i cadaveri sulla riva del fiume. Quanti errori, Chiellini e Khedira. E, più in generale, quante leggerezze là dove ogni scarabocchio può diventare letale, come ha certificato la frittata del due pari, a monte della carambola Barzagli-Freuler. Higuain, poi, ne aveva sempre uno addosso (Caldara) se non due (Caldara, Toloi). Gomez era il falso nueve che sabotava le geometrie.
Tutt’altra musica, alla ripresa. La Juventus è stata fortunata nell’autogol di Spinazzola, sfortunata nella consecutio temporum del braccio di Toloi-fuorigioco di Mandzukic (rigore, perché il braccio era antecedente), brava nell’impallinare l’ottimo Berisha con Dani Alves, avanzato al posto di Cuadrado dopo l’ingresso di Lichtsteiner al posto del colombiano. Splendido, il lancio di Pjanic; non altrettanto la sua notte. E Dybala, meglio decisamente a gioco lungo, anche se il rendimento esterno rimane clamorosamente sbilanciato (otto gol in casa, uno a Empoli).
Sembrava che Allegri le avesse azzeccate tutte pure stavolta. L’epifania di Barzagli, viceversa, ha ridato fiato alle trombe atalantine, sulle quali Buffon si è speso fino all’ultimo pugno. Si può prendere gol in tanti modi, soprattutto se hai di fronte il coraggio e la stoffa di una Dea, ma non come l’ha preso Madama, risultato in mano e palla al piede.
Eppure era la stessa diga che aveva resistito alla piena di Messi, Suarez e Neymar. È il calcio, bellezze.
Mike
Avessimo oggi Er Principe, Champions assicurata.
:-))))
sei distratto, le percentuali le avevo fatte anch’io: 60% loro 40% noi, come il primario. il che significa qualificazione da giocare, non pronostico tutto da una parte. non c’è niente di male a sballare completamente valutazione, ogni tanto farebbe solo bene riconoscerlo. è molto più facile, invece, parlare di “leccatine di chiappe” e “prostituzione intellettuale”, robe che ti qualificano da solo.
Io non so cosa avremmo fatto con un altro allenatore in panchina a livello di risultati,in quanto e’impossibile da determinare,soprattutto in coppa dove sorteggi e botte di culo incidono molto..su una cosa pero’sono certo:con un gasperini qualunque avremmo vinto tre scudetti di fila e ci saremmo annoiati infinitamente meno.
Per sbagliare i pronostici bisogna avere le palle di farli.
Chiaro piu’comodo limitarsi a leccatine di chiappe qua e la in modo da cadere sempre in piedi.
Premesso che la Juve non ha giocato bene ed il pari mi sembra giusto, c’è da dire però come le televisioni non hanno riscontrato che sul primo gol c’è un fallo su Kedira e sul secondo gol l’attaccante dell’Atalanta si è aggiustato la palla con la mano e quindi chiaramente gol da annullare.Non mi meraviglia che Beccantini non parli di questi episodi!!!
Mi mancava “Er Principe”.
Era l’unico assente di mattinata
Massimo, boia fauss
:-)))
Il Manzo qui a Genova con la Samp ha fatto di tutto su e giù per la fascia. Fino al 60mo o giù di lì. Poi ha giocato da fermo. Letteralmente. E quando é fermo serve davvero a poco. Ma tant’è, rimaneva in campo.
Già , Mike, questo aspetto nostalgico della tifoseria bianconera sta diventando un limite che a livello europeo ci relega a “provinciali”, a fuori del tempo, a categoria di tifosi che non riescono a scrollarsi di dorso il tanfo di regionalismo.
E intanto gli anni passano, gli scudetti si continuano a vincere, anche con distacchi importanti dalle inseguitrici, le coppe italia cominciano a diventare tante e le recenti partecipazioni alla cempionlig ci celebrano come super squadra..
Le vittorie mascherano molte cose. Se poi pensiamo alla stampa di cui godeva Giannini ai tempi, nn mi meraviglia quella di cui gode Khedira. Pure Giannini era titolare di una nazionale che per poco si laurea campione del mondo.
Lex, speriamo davvero. Ieri molti erano forse distratti e cauti proprio per la partita di mercoledì. E Marione era, per me, tra quelli che più avevano la testa al Principato.
Il Culone invece può avere la testa dove vuole, tanto non fa nessuna differenza. Avessimo preso il gol ieri sera per quella vaccata (commessa senza essere nemmeno troppo sotto pressione) che quasi manda in porta il Papu Gomez, avrei voluto vedere i difensori ad oltranza…