Allora: cinque gol al Bayern nelle due partite dei quarti (con uno in fuorigioco, per carità , ma nessuno è perfetto); tre all’Atletico nell’andata delle semifinali. Il suo nome era, per dirla allo Giorgio Gaber, Ronaldo Cristiano, ma lo chiamavan drago. Cos’altro aggiungere? Niente, senonché la sua tripletta ha fissato il risultato del derby, spalancando la finale di Cardiff ai collezionisti di Champions.
Ridurre l’ordalia alle imprese di uno non si può, perché a Fusignano si arrabbiano, ma non si deve neppure allargarla alle trovate degli allenatori, positive o negative che fossero, perché, in questo caso, darebbero di fuori nei bar sport. Mi butto: primo tempo Real, secondo più equilibrato ma «materassai» troppo sterili e persino troppo casti. Le due finali in tre anni, al Cholo, non le cancellerà nemmeno Domineddio, ma quello schema-tortura che era diventato il suo marchio ha rivelato una palese usura.
Il calcio di Zidane non è spaziale o speciale. E’ un calcio normale, di possesso e girotondi, sospeso tra la vena di Marcelo, il righello di Kroos e la birra di Asensio, in attesa che la palla arrivi dove è più comodo che arrivi. A 32 anni, e dopo che la sua isola gli ha dedicato un aeroporto, Cristiano fa meno l’ala e più il centravanti, ruolo al quale arrivò – a Manchester, in particolare – dopo essere nato ala (allo Sporting Lisbona). Un’agenzia di maniaci è riuscita a non inserirlo fra i primi cento dribblatori d’Europa: Leo Messi, tanto per rendere l’idea, è solo sesto. Ecco: a Cristiano rodeva proprio l’esito del «Clasico», Real-Barcellona 2-3, ma soprattutto il tabellino, lui zero e quell’altro due.
Una sola palla-gol, l’Atletico, sventata da Keylor Navas. E un solo inchino, l’arbitro: il secondo giallo risparmiato a Isco. La normalità del Bernabeu. Tutto il resto, Cristiano.
La Var non mente Mike.
Qui, l’unico in fuorigioco era CR7
:-))))
Vado per paragrafo:
1.nulla da dire
2.e proprio questo che invece mi ha fatto specie..il real al di là dei suoi solisti, era squadra, mica é la normalitá. E Atletico?se il real è ‘solismo’ e anche equipo..si evidenziano le differenze tanto..che l Atletico è sembrato una squadra della serie”che ci fa in semifinale champions?(eppure sappiam che cosi non è)
3.nulla da dire ..ehm, be veramente non resisto, Messi è un giocatore che appartiene ad un altra dimensione, nonostante Ronaldo sarà ricordato nei sec dei secoli.
4.e la Juve?…passiamo prima.. e poi col real “guardiamoci in faccia”.
C.A la juve domani?
Se Jardim crede di poter giocare ‘come al solito..’..rischia, a differenza diciò che ha detto, di andare in villeggiatura a Torino.
Che deve fare..snaturarsi?..Si..deve in una certa misura trovare un equilibrio nuovo..sempre propositivo ma con un equilibrio diverso. Noi non siamo ne Thottenham, ne City, ne Dortmund..siamo una squadra che ha una fase difensiva..ma, anche tanta qualità avanti.Non puoi, con noi,,
Jardim, che fará?e soprattuttoisuoi giocatori potrebbero snaturarsi almeno un pò.Vedremo,1 che scegliera Jardim, edue se sceglie altri equilibri..se i giocatori ne son capaci.
Cosa prevedo, che anche se decidesse di nuovi equilibri, non potrebbe inventarsi una modalità mentale prima ancora che tattica che i suoi giocatori in una settimanafanno propria.
Se invece giocherannoa loro modo?.. O i ns 6,7 propositivi sono in brutta giornata o…
Cercherannodi giocare sulle fasce “violentemente..” quindi, Sandro,Mandjuk,,Alves, Cuadrado se fan le due fasi come gli ultimi tempi, la chiudiamolì!
Vedremo…
Complimenti lex per il pronostico azzeccato.entrambi ci aspettavamo una facile vittoria dei blancos ed e’arrivata nella maniera piu’ “pericolosa”:giocando da squadra che bada al sodo e aspetta che la palla arrivi a cr7 per matare la partita.unico punto debole per me e’varane.i due terzini sono tostissimi e il ccampo che ve lo dico a fa.contrariamente al barca hanno anche una panca di prim’ordine.
L’atletico questanno non ha mai dato la sensazione di essere la bestia delle ultime tre stagioni e quindi non capivo che voleva il real in semi piuttosto che i colchoneros.
Atletico imbarazzante.
Fin qui aveva eliminato Leverkusen e Leicester, e nella Liga è a 10 punti dal Real che ha anche una gara da recuperare. Un derby è sempre un derby, ma credo sia l’Atletico più scarso degli ultimi anni.
Il Bayern, cui è stata scippata la semifinale, valeva mooooolto di più.
Noi per ora pensiamo a Monaco e alle trappole dei ragzzini e del tigre.
Grazie Lex.
La VAR conferma il fuorigioco di Mie70.
Beck, ennesimo pallone d’oro a CR7?
Comunque quello che diceva bilbao77 di là nell’altro articolo non è sbagliatissimo : qualche gol nelle semifinali da Higuain ce lo aspettiamo. Altrimenti 90 cucuzze per cosa?…soffre un po’ l’Europa?…
PS.: poi a me va bene andare in finale con 1 a 0 e gol di Rincon….
Fuorigioco di un metro Mike. Mi spiace.
Goooooooooooool