Allora: cinque gol al Bayern nelle due partite dei quarti (con uno in fuorigioco, per carità , ma nessuno è perfetto); tre all’Atletico nell’andata delle semifinali. Il suo nome era, per dirla allo Giorgio Gaber, Ronaldo Cristiano, ma lo chiamavan drago. Cos’altro aggiungere? Niente, senonché la sua tripletta ha fissato il risultato del derby, spalancando la finale di Cardiff ai collezionisti di Champions.
Ridurre l’ordalia alle imprese di uno non si può, perché a Fusignano si arrabbiano, ma non si deve neppure allargarla alle trovate degli allenatori, positive o negative che fossero, perché, in questo caso, darebbero di fuori nei bar sport. Mi butto: primo tempo Real, secondo più equilibrato ma «materassai» troppo sterili e persino troppo casti. Le due finali in tre anni, al Cholo, non le cancellerà nemmeno Domineddio, ma quello schema-tortura che era diventato il suo marchio ha rivelato una palese usura.
Il calcio di Zidane non è spaziale o speciale. E’ un calcio normale, di possesso e girotondi, sospeso tra la vena di Marcelo, il righello di Kroos e la birra di Asensio, in attesa che la palla arrivi dove è più comodo che arrivi. A 32 anni, e dopo che la sua isola gli ha dedicato un aeroporto, Cristiano fa meno l’ala e più il centravanti, ruolo al quale arrivò – a Manchester, in particolare – dopo essere nato ala (allo Sporting Lisbona). Un’agenzia di maniaci è riuscita a non inserirlo fra i primi cento dribblatori d’Europa: Leo Messi, tanto per rendere l’idea, è solo sesto. Ecco: a Cristiano rodeva proprio l’esito del «Clasico», Real-Barcellona 2-3, ma soprattutto il tabellino, lui zero e quell’altro due.
Una sola palla-gol, l’Atletico, sventata da Keylor Navas. E un solo inchino, l’arbitro: il secondo giallo risparmiato a Isco. La normalità del Bernabeu. Tutto il resto, Cristiano.
Comunque al ritorno occhio lo stesso che il Monaco in trasferta resta pericolosissimo.
Concordo con gli svizzeri speriamo prolunghino la squalifica di kedira
Ha vinto la sqaudra.
Onore al merito di Allegri a partire dalla gara di Napoli non ha più sbagliato nulla.
A voler essere pignoli solo la mancata rotazione a Bergamo mentre questa sera ha azseccato di nuovo la formazione.
Complimenti.
Per i commentatori svizzeri, questa è la miglior formazione possibile, con Marchisio molto meglio di Khedira.
Tutto=prenotare un albergo,i biglietti già sono pronti!!Me lo sentivo fin dal Siviglia,VAMOSS(come dice Raffaele da Manacor)!!!
grande risultato, superiore ai meriti effettivi.
se non abbiam preso goal è più demerito della loro imprecisione che merito della nostra difesa.
grande prova di Buffon Alves Dybala e Higuain.
gli altri mica tanto bene – nè i 4 difensori nè mandzukic, pjanic e marchisio
Lovre non siamo stati nemmeno vicini a quelli del Camp Nou ma l’importante è mantenere il livello richiesto e non sempre correre ai 100 all’ora.
Va la….. A questo Monaco qua il Napule lo batteva quatto a zero col tridente leggero….
Pure la roma aveva le sue possibilità ….
Buffon, Dani Alves, Marchisio e Higuain i migliori.