L’equilibrio ha battuto la roulette, la Juventus si avvicina a Cardiff con la forza che può trasmettere un muro così e con i gol, splendidi, di Higuain. Sì, c’è stata partita a Montecarlo, e come: ma è stata la partita «giusta» che voleva Allegri, al cui petto bisogna appendere la medaglia dell’ennesima mossa azzeccata. Dani Alves al posto di Cuadrado. E Bar Zagli terzino destro. Quanti mormorii sulle sponde del web, quanti colpi di tosse.
E invece: proprio il brasiliano, tra i migliori, ha propiziato la doppietta (e non solo). Splendidi gol, dicevo: due colpi di tacco, addirittura, nel cuore del primo (Dybala, poi Dani Alves), e il pressing di Omarino sul secondo, cruciale perché il pennello arrivasse a Dani, e da costui al Pipita (ciao Glik).
Da Cristiano Ronaldo a Higuain, ecco qua le luci al neon di questa due giorni di Champions. Guai, però, a dimenticare il resto. Le tre parate di Buffon (su Mbappé, Falcao, Germain), il cucito di Marchisio, i dentro e fuori di Dybala là dove gli avversari non sapevano che pesci pigliare.
Per cavalcare i problemi difensivi del Monaco Allegri ha tolto la profondità a Jardim, la cui squadra veniva da 12 gol nelle ultime quattro di coppa (e Mbappé da 18 su 18). Il ritorno post derby diventa, adesso, una pratica ben avviata: non è poco, non è tutto.
Pjanic, lui, ha alternato lanci al bacio a sciocchi ghirigori in zone spericolate. Di Mandzukic, il solito lavoro sporco. Bonucci e Chiellini hanno disarmato Falcao (Chiellini, anche con una gomitata: occhio). Per merito dell’organizzazione juventina, il Monaco non è stato capace di correre in verticale. La sfida non è mai sfuggita al controllo della Juventus, neppure nei momenti di sofferenza.
Una grande Juventus. Padrona delle sue rirsorse, dei suoi limiti e, dunque, signora della notte. Signora con l’elmetto, sempre.
Hai la paranoia dell’infortunio…chiudiamoli a chiave in chiesa!!!
Fabrizio,tu non stai bene di testa..
Da Unfairplay.it:
“La cosa più inquietante della vicenda dei manichini impiccati davanti al #Colosseo è che neanche lì, Totti è fra i titolari.”
https://www.youtube.com/watch?v=VgFVvUwsq-Y
questo video ci spiega perchè domani dybala deve giocare anche con una gamba sola visto che i bovini cercheranno di metterla sul piano della corsa non potendola mettere sul piano tecnico.
Sono incoraggianti i vaneggiamenti di MasSarri, che dice che è stato in partita con la juve e il madrid.
Se essere terzo in campionato per l’ennesima volta negli ultimi sei anni, e fare gli stessi risultati fatti da mazzarri cinque o sei anni fa nelle coppe europee, prenderne sei da un RM distratto, significa essere migliorati, bene. Vuol dire che non hanno capito nulla. E che la vecchia ha possibilità pure l’anno prossimo anche qualora dovesse cambiare molto.
Bruno Longhi è di un’altra categoria. Non ostante che sia indaista.
Juve77 proprioqualche minuto fa su Topocalcio24 il telecronista tifoso inter bruno Longhi ha detto di aver trovato simpatica la scritta “stalla” affermando che è l’abitazione del toro.
Quindi hai pienamente ragione quando dici che questi sono matti e anche senza pudore direi io.
I laziali rivendicano i manichini impiccati e gli striscioni e dicono che è “sano sfottò”.
E noi ci poniamo questioni per la “stalla”?
Diciamo che è inopportuno dal punto di vista del timing: non vorrei che qualche tesserato bovino, in cerca di un modo per ingraziarsi la tifoseria bovina, lo sfruttasse come argument per qualche entrata oltre il lecito, di cui noi non abbiamo nessun bisogno in questo momento.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/torino/2017/05/05-25299533/torino_striscione_offensivo_davanti_allingresso_del_filadelfia_stalla/
Questi sono matti. Striscione offensivo? Scusate come si chiama il posto dove alloggiano i bovini? Stalla! Avrei capito porcile che avrebbe innestato proteste sponda terza squadra lombarda per i diritti d’autore.
Infatti Massimo. Pensa che quel qualcuno, non domo, s’è messo pure a giocare con gli elefanti del Punjab e le tigri del Bengala
;-)))))