L’equilibrio ha battuto la roulette, la Juventus si avvicina a Cardiff con la forza che può trasmettere un muro così e con i gol, splendidi, di Higuain. Sì, c’è stata partita a Montecarlo, e come: ma è stata la partita «giusta» che voleva Allegri, al cui petto bisogna appendere la medaglia dell’ennesima mossa azzeccata. Dani Alves al posto di Cuadrado. E Bar Zagli terzino destro. Quanti mormorii sulle sponde del web, quanti colpi di tosse.
E invece: proprio il brasiliano, tra i migliori, ha propiziato la doppietta (e non solo). Splendidi gol, dicevo: due colpi di tacco, addirittura, nel cuore del primo (Dybala, poi Dani Alves), e il pressing di Omarino sul secondo, cruciale perché il pennello arrivasse a Dani, e da costui al Pipita (ciao Glik).
Da Cristiano Ronaldo a Higuain, ecco qua le luci al neon di questa due giorni di Champions. Guai, però, a dimenticare il resto. Le tre parate di Buffon (su Mbappé, Falcao, Germain), il cucito di Marchisio, i dentro e fuori di Dybala là dove gli avversari non sapevano che pesci pigliare.
Per cavalcare i problemi difensivi del Monaco Allegri ha tolto la profondità a Jardim, la cui squadra veniva da 12 gol nelle ultime quattro di coppa (e Mbappé da 18 su 18). Il ritorno post derby diventa, adesso, una pratica ben avviata: non è poco, non è tutto.
Pjanic, lui, ha alternato lanci al bacio a sciocchi ghirigori in zone spericolate. Di Mandzukic, il solito lavoro sporco. Bonucci e Chiellini hanno disarmato Falcao (Chiellini, anche con una gomitata: occhio). Per merito dell’organizzazione juventina, il Monaco non è stato capace di correre in verticale. La sfida non è mai sfuggita al controllo della Juventus, neppure nei momenti di sofferenza.
Una grande Juventus. Padrona delle sue rirsorse, dei suoi limiti e, dunque, signora della notte. Signora con l’elmetto, sempre.
Si può parlare di Conte, ma non di un ritorno di Conte in casa Juve… Almeno fin quando Presidente rimarrà Agnelli…Può andare dove vuole i pensieri sono suoi…se ne è andato dalla juve, non l’hanno cacciato…non so se si è pentito di quel gesto, sono sempre affari suoi, ma penso che in casa juve su di Lui è caduta una pietra tombale. Stessa cosa penso, anche se in maniera leggermente diversa, di Lippi…basta ricordare e solo ricordare del suo rifiuto..Carrera?sono d’accordo ed anche se allena in un campionato “poco allenante”, alla juve completerebbe il suo percorso o compreterebbe la sua maturità a grandi livelli…Ricordo anche che la Juve ha formato grandi allenatori e non si è mai servita di “nomi”. Questo è un pregio!!! leo
Qui la butta incessantemente anche se non forte. Campo bagnato, pallone scivoloso, occhio ai portieri mani di saponetta… potrebbe essere decisivo qualche tiro da fuori, specialità che senza il polpo è andata persa. Quanto ai paragoni tra lo smemorato e Lippi ci si dimentica che in mezzo c’è stato il 2006 ed è inutile aggiungere altro.
A volte bisogna apprezzare chi si contenta di capire il dialetto del proprio quartiere!Carver aveva visto..lungo,la vita passa così in fretta e pochi l’apprezzano veramente!
stasera campo bagnato e pesante si prospetta
Orsolini e’ solo un pezzo di ricambio,a noi serve ben altro..
Lex cosa vuoi che ti dica,per me sono cose da pazzi anzi da ignoranti.hai la chance di fare educare rua fliglia nelle migliori scuole del mondo in una lingua che tra dieci anni soppiantera’le prime lingue in tutte le scuole d’europa e la maggior parte del mondo,hai la possibilita’di fare una vita culturalment ineguagliabile e,en passant, tuo marito e’al top professionalmente.
Poi magari sono tutte cazzate e Conte vuole solo avere la premier in tasca per negoziare meglio l’allungamento.una cosa e’pero’certa,moglie o non moglie,se questi gli prospettano acquisti tipo batsuhauy e gli fan partire gente come hazard e coirtois,beh lui li saluta.
visto primo tempo di Ascoli-Benevento per osservare Orsolini, ingiudicabile perchè gioca in una squadra di pipponi lenti e piedi quadri, capaci di andare sotto giocando da subito in 11 contro 10
P.S. la divagazione che mi è sfuggita…
CONTE all’Inter…mi si consenta di dissentire, c.a il paragone con Lippi e o Trap…Trap veniva dal Milan..quindi la cosa… e LIPPI, non era uno sfegatato Juventino fin dalla pancia della madre cresciuto e pasciuto e ex giocatore della Juve.. nonche per quasi tre anni a gridare quasi in curva la sua juventinità .
Difatti Conte per quanto fattto benissimo ha alenato la nazionale..e lo ha VOLUTO ma piu DOVUTO fare per liberarsi a livello nazionale di quel (invisibile quanto netto)MANTELLO BIANCO NERO,stile JAMES BROWN che aveva addosso..(alla fine dei suoi pezzi)…
No, Non è come LIPPI gia altrove sarebbe un pà ..da sistemare ma del tutto possibile proprio per questa via di mezzo NAZIONALE, Chelsea..prima di tornare dove vuole, in Italia..ma allenare l’Inter significa ….esattamente, sia per lui sia per glia ltri. Premesso che io non ci vedo niente di male oggettivamente, ma si è incartato da solo!Certo un vincente nato come lui alle prima vittorie …fa dimenticare la pelle…e noi , ci interessa fino ad un certo punto se si vince…ma, quel mantello gli esce sempre da sotto la giacca, e sempre gli uscirà … cmq a me interessa la coppa di CARDIFF……
:-))))) :-))))))) dai la metto un po sul ridere… ma, molto poco!!
@Alex Drastico : sarà così terribile Londra quando tuo marito/padre è milionario?…mah!!!!
IL calcio è strano : Mourinho (il re dei parcheggiatori di bus) con un gioco di merda (nonostante calciatori di livello) vincerà una coppa e guadagnerà l’accesso diretto alla prossima Champions, oltre a giocarsi una supercoppa europea in estate.
A meno che non si voglia credere in un miracolo a Stoccolma e purga da parte dei lanceri.
#seeee!comeno!