L’equilibrio ha battuto la roulette, la Juventus si avvicina a Cardiff con la forza che può trasmettere un muro così e con i gol, splendidi, di Higuain. Sì, c’è stata partita a Montecarlo, e come: ma è stata la partita «giusta» che voleva Allegri, al cui petto bisogna appendere la medaglia dell’ennesima mossa azzeccata. Dani Alves al posto di Cuadrado. E Bar Zagli terzino destro. Quanti mormorii sulle sponde del web, quanti colpi di tosse.
E invece: proprio il brasiliano, tra i migliori, ha propiziato la doppietta (e non solo). Splendidi gol, dicevo: due colpi di tacco, addirittura, nel cuore del primo (Dybala, poi Dani Alves), e il pressing di Omarino sul secondo, cruciale perché il pennello arrivasse a Dani, e da costui al Pipita (ciao Glik).
Da Cristiano Ronaldo a Higuain, ecco qua le luci al neon di questa due giorni di Champions. Guai, però, a dimenticare il resto. Le tre parate di Buffon (su Mbappé, Falcao, Germain), il cucito di Marchisio, i dentro e fuori di Dybala là dove gli avversari non sapevano che pesci pigliare.
Per cavalcare i problemi difensivi del Monaco Allegri ha tolto la profondità a Jardim, la cui squadra veniva da 12 gol nelle ultime quattro di coppa (e Mbappé da 18 su 18). Il ritorno post derby diventa, adesso, una pratica ben avviata: non è poco, non è tutto.
Pjanic, lui, ha alternato lanci al bacio a sciocchi ghirigori in zone spericolate. Di Mandzukic, il solito lavoro sporco. Bonucci e Chiellini hanno disarmato Falcao (Chiellini, anche con una gomitata: occhio). Per merito dell’organizzazione juventina, il Monaco non è stato capace di correre in verticale. La sfida non è mai sfuggita al controllo della Juventus, neppure nei momenti di sofferenza.
Una grande Juventus. Padrona delle sue rirsorse, dei suoi limiti e, dunque, signora della notte. Signora con l’elmetto, sempre.
Claudio
Era dal suo insediamento che Moratti ci dava dei ladri. Lippi é andato da uno che da tre anni diceva che la Juve rubava, e implicitamente dava del.ladro pure a lui.
X Fulvio :
leggo solo ora….Marotta incompetente ??? si l’ho scritto, e spesso ho avuto ragione
Allegri ??? idem…ennesimo allenatore formato grazie alla Juve
Higuain ciccione ??? mai scritto, ma proprio MAI , ti sfido nel trovarmi una sola frase
Nel dettaglio, sono i tifosi come te la rovina delle squadre di calcio
quelli del tutto va bene madama la marchesa
quelli che LORO hanno sempre ragione
quelli che ancora si pensano che l’allenatore debba aver chissa’ quali doti, che poi…nemmeno si discutesse di fisica quantistica
e cmq sono opinioni, i fatti dicono invece che dopo la partita di supercoppa la Juve ha cambiato TOTALMENTE volto, i fatti hanno dato ragione a chi criticava quella MINESTRA RIGIRATA di inizio stagione, e forse…proprio grazie al cambio rotta che siamo arrivati dove siamo ora.
ps io sono abbonato, percio’ alla fine, sticazzi di quanto costa Juve-Crotone
Devono giocare i migliori altro che pause,le pause ti fanno ammosciare!Se si arriva a Cardiff pensando alle vacanze e senza nerbo,saranno cazzi!!
a Lippi e’ stata perdonata perche’ e’ successa prima di Farsopoli
davanti quelli abbiamo
ricambi nulla, e quel poco che avevavmo s’e’ pure rotto
dobbiamo pregare e sperare che Dio li tenga in salute fino ai primi di giugno, straordinari a go-go, eventuali reclami : citofonare a Marotta e Max
di contro pero’ potremmo fare una squadra infarcita di centrocampisti, in rosa ne abbiamo sette piu’ Asa, quasi otto insomma .
Oggi a quanto pare gioca una squadra infarcita di riserve, salvo chi non ha giocato, o poco, a Montecarlo.
Le uniche due eccezioni sono il Manzo (e capisco) e Dybala. E qui non sono per niente d’accordo, preghiamo Eupalla che ce lo tenga integro.
Londra è sempre na città FANTASTICA.
Mi sarebbe molto piaciuto abitarci, almeno per un periodo. Oltretutto “abitarci”, per loro, significherebbe stare tipo a Notting Hill… poi appunto le scuole, la vita… non volerci stare, se è vero, è da provinciali.
Comunque se lui e famiglia vogliono trasferirsi nella fogna… sanno già come andrà .
Pecunia non olet, ma là olet tutto il resto.
Sì, grrto per quello che ha fatto prima e no per il dopo… Con la Juve penso che ha chiuso..e non perchè lo scrivo io! leo
Alex ho sempre distinto l’uomo dal professionista e nn solo per Conte. Le scelte, per quanto abominevoli, dell’uomo nn possono togliere nulla a quanto ci ha dato da professionista, ne tantomeno al personaggio. Mi arrabbierei molto, ma alla fine lo perdonerei e gli sarei sempre grato per quanto ci ha dato, da Capitano sul campo prima ad allenatore poi.
Quindi, mi state dicendo che a Torino piove!!!