L’equilibrio ha battuto la roulette, la Juventus si avvicina a Cardiff con la forza che può trasmettere un muro così e con i gol, splendidi, di Higuain. Sì, c’è stata partita a Montecarlo, e come: ma è stata la partita «giusta» che voleva Allegri, al cui petto bisogna appendere la medaglia dell’ennesima mossa azzeccata. Dani Alves al posto di Cuadrado. E Bar Zagli terzino destro. Quanti mormorii sulle sponde del web, quanti colpi di tosse.
E invece: proprio il brasiliano, tra i migliori, ha propiziato la doppietta (e non solo). Splendidi gol, dicevo: due colpi di tacco, addirittura, nel cuore del primo (Dybala, poi Dani Alves), e il pressing di Omarino sul secondo, cruciale perché il pennello arrivasse a Dani, e da costui al Pipita (ciao Glik).
Da Cristiano Ronaldo a Higuain, ecco qua le luci al neon di questa due giorni di Champions. Guai, però, a dimenticare il resto. Le tre parate di Buffon (su Mbappé, Falcao, Germain), il cucito di Marchisio, i dentro e fuori di Dybala là dove gli avversari non sapevano che pesci pigliare.
Per cavalcare i problemi difensivi del Monaco Allegri ha tolto la profondità a Jardim, la cui squadra veniva da 12 gol nelle ultime quattro di coppa (e Mbappé da 18 su 18). Il ritorno post derby diventa, adesso, una pratica ben avviata: non è poco, non è tutto.
Pjanic, lui, ha alternato lanci al bacio a sciocchi ghirigori in zone spericolate. Di Mandzukic, il solito lavoro sporco. Bonucci e Chiellini hanno disarmato Falcao (Chiellini, anche con una gomitata: occhio). Per merito dell’organizzazione juventina, il Monaco non è stato capace di correre in verticale. La sfida non è mai sfuggita al controllo della Juventus, neppure nei momenti di sofferenza.
Una grande Juventus. Padrona delle sue rirsorse, dei suoi limiti e, dunque, signora della notte. Signora con l’elmetto, sempre.
bilbao, che ha fatto Verratti?
Conte = Inda : Lippi = Inter?
Non credo. Intanto quella di Lippi era l’Inter, faceva ridere, ma era l’Inter. Quella di Conte è l’Inda, un contenitore di merda.
Non è la stessa cosa… non direi…
Fabrizio, con la tessera del tifoso i biglietti della Juve si trovano, non dico facilmente, ma si trovano, almeno per le partite contro le piccole .
Massimo…vero, ma quello lo dicono tutti, poi c’e’ stata Farsopoli, e li e’ n’altra cosa
Epica figura di merda di Marco Verratti durante l’incontro PSG-Bastia.
Ma i due portieri del Cagliari si chiamano Rafael e Gabriel?
Forse mi trovano i biglietti per Juve-Crotone… sarebbe il battesimo dello Stadium… ci porto mio figlio!
Intanto il Napule sta deliziando gli sportivi col suo #giocomeraviglioso.
Sono maturi i tempi per una iniziativa parlamentare congiunta, Grasso-boldrinova, per perorare la sostituzione della sfidante del Madrid il 3 giugno qualora la rube arrivasse in finale. Il zenio del calzio approverebbe e ne guadagnerebbe lo spettacolo, oltre alla certezza che il Madrid troverebbe una squadra capace di stare in partita.
A distanza, ma in partita.
La Juventus tra circa un’ora lascerà l’hotel per andare allo Stadium. Massimiliano Allegri, stasera, dovrebbe giocare con il 4-4-1-1: in porta spazio a Neto. In difesa ci saranno Lichtsteiner a destra, Bonucci e Benatia in mezzo e Asamoah a sinistra. A centrocampo toccherà a Cuadrado, Khedira, Lemina e Sturaro. In attacco si muoveranno Dybala e Mandzukic.
Con questa formazione abbiamo comunque dybala e cuadrado che possono con una giocata risolverla la partita. Dipenderà poi da quanto i bovini ci credono alla possibilità di fare punti stasera la possibilità di tenere il ciccione in panchina per tutti i novanta minuti o di far riposare la joia
Quindi, mi state dicendo che a Torino piove!!!
Scritto da Leoncini 45 il 6 maggio 2017 alle ore 16:37
adesso ha smesso e sembra stia schiarendo.